La Sardegna aggiunge un altro importante appuntamento motoristico iridato alla sua collezione che vanta già l’MXGP di Riola Sardo, l’Extreme E di Teulada e il Rally Italia Sardegna: il board del mondiale Supermoto ha con confermato la tappa di Tramatza presso il circuito Sardinia Circuit WS98 di Tramatza.
Un importante aggiunta alla serie di eventi dedicati ai motori del panorama isolano che sarà a calendario per il 4-5 giugno. L’incontro tra le due entità, Regione e Promoter, si è tenuto all’Assessorato al Turismo della Sardegna il 21 aprile con l’accordo raggiunto tra l’Amministratore Delegato di XIEM Danilo Boccadolce e l’Assessore al Turismo Giovanni Chessa. “Siamo orgogliosi di portare nel nostro territorio un evento mondiale con corridori, team e professionisti che provengono da dieci paesi e che potranno scoprire la bellezza e l’ospitalità del nostro territorio– le parole dell’assessore Chessa-. Siamo fermamente convinti che lo sport è un mezzo importante e indispensabile per aumentare il numero di turisti e mantenere la loro presenza sulla nostra isola”.
Il CEO di XIEM Danilo Boccadolce ha invece dichiarato: “Siamo davvero contenti di questo importante accordo con l’Assessorato al Turismo della Sardegna che ringraziamo per la fiducia. Faremo di tutto per renderlo un grande evento sportivo mediatico, sarà un grande successo e lavoreremo per fare del Sardinia Circuit un punto di riferimento per gli eventi motoristici in Sardegna”. Per l’occasione, il già rinnovato circuito di Tramatza sarà adeguato per ospitare l’evento con un tratto di sterrato come prevede il regolamento: le divertenti Supermotard (moto da cross con assetto e gomme da asfalto) infatti corrono su un circuito misto. La prima tappa del 2022 si è tenuta sempre in Italia, a Bosca in Piemonte dove nella classe regina ha trionfato il tedesco Schmidt.
La Redazione