Simone Aresti saluta il club dov’è cresciuto a livello giovanile e che poi l’ha lanciato nel calcio professionistico. Dopo la quinta esperienza complessiva dal 2020 al 2024, il 38enne estremo difensore sardo, che nell’ultima annata in Serie A ha totalizzato 1 sola presenza da subentrato nel finale all’ultima di campionato alla Domus contro la Fiorentina, nel giorno dell’addio di Claudio Ranieri, ha lasciato il Cagliari, con cui non ha rinnovato il contratto, scaduto nella giornata di ieri, 30 giugno.
La nota
In un post pubblicato sui propri canali social, il Cagliari ha voluto salutare Aresti, sottolineandone in particolare il tratto umano da uomo spogliatoio che lo stesso estremo difensore originario di Narcao ha messo a disposizione del collettivo. “Guerriero sardo, esempio per tutti. Insieme abbiamo sofferto, gioito e affrontato numerose battaglie. Con te sempre in prima linea, fino all’ultimo respiro. Grazie, Simo. Per sempre rossoblù”, si legge nei canali ufficiali del Cagliari. Tuttavia per Aresti non è ancora arrivato ancora il momento di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. La volontà del giocatore, per ora, è infatti quella di proseguire la propria carriera da professionista.
Guerriero sardo, esempio per tutti. Insieme abbiamo sofferto, gioito e affrontato numerose battaglie. Con te sempre in prima linea, fino all’ultimo respiro.
Grazie, Simo. Per sempre rossoblù ⚔️🔴🔵 pic.twitter.com/lQUTQ3BS1k
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) July 1, 2024
La Redazione