Girandola di rinnovi in casa Cagliari. Dopo quello di Zito Luvumbo (qui per la news completa) anche il centrale slovacco classe 2002 Adam Obert ha prolungato il suo contratto con i rossoblù. Rinnovo fino al 2027 per l’ex Sampdoria, con opzione al 2028 in mano alla società.
Profilo
Da subito protagonista in maglia rossoblù, Obert è uno dei giovani con più margini di crescita nella rosa del Cagliari. Non a caso la società ha scelto di blindarlo per il futuro. A 21 anni ha già esordito con la sua nazionale maggiore ed è stato uno dei protagonisti della pronta risalita dell’anno scorso dei rossoblù dalla B alla A, con 29 presenze in cadetteria. Due su due invece le uscite in questa Serie A, dove è partito da subito come titolare nello schieramento tattico di Claudio Ranieri. Nonostante gli arrivi nel calciomercato dei più esperti Wieteska e Hatzidiakos il Cagliari sta dimostrando di credere fortemente in lui, tanto che la società isolana lo considera un vero e proprio tesoretto per il futuro.
Questa annata in Serie A, per lui la seconda con il Cagliari dato che vanta anche 6 uscite nella stagione della retrocessione, è quella che deve sancire la sua definitiva maturazione. Ma Obert si è dimostrato fin dai primi giorni di ritiro pronto allo step di crescita, come confessato ai nostri microfoni dopo l’amichevole in ritiro contro la Juventus Next Gen: “Sento la responsabilità per una stagione importante, specie dopo la cavalcata meravigliosa dello scorso anno, ma sono motivato. Voglio fare bene per me e per tutta la squadra, mi prendo tutte le responsabilità del caso e voglio fare al meglio possibile anche in Serie A, lavoro per continuare a crescere”.
Roberto Pinna














