agenzia-garau-centotrentuno

Il Cagliari pensa al futuro, rinnovo anche per il centrale Obert

Adam Obert durante Torino-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Girandola di rinnovi in casa Cagliari. Dopo quello di Zito Luvumbo (qui per la news completa) anche il centrale slovacco classe 2002 Adam Obert ha prolungato il suo contratto con i rossoblù. Rinnovo fino al 2027 per l’ex Sampdoria, con opzione al 2028 in mano alla società.

Profilo

Da subito protagonista in maglia rossoblù, Obert è uno dei giovani con più margini di crescita nella rosa del Cagliari. Non a caso la società ha scelto di blindarlo per il futuro. A 21 anni ha già esordito con la sua nazionale maggiore ed è stato uno dei protagonisti della pronta risalita dell’anno scorso dei rossoblù dalla B alla A, con 29 presenze in cadetteria. Due su due invece le uscite in questa Serie A, dove è partito da subito come titolare nello schieramento tattico di Claudio Ranieri. Nonostante gli arrivi nel calciomercato dei più esperti Wieteska e Hatzidiakos il Cagliari sta dimostrando di credere fortemente in lui, tanto che la società isolana lo considera un vero e proprio tesoretto per il futuro.

Questa annata in Serie A, per lui la seconda con il Cagliari dato che vanta anche 6 uscite nella stagione della retrocessione, è quella che deve sancire la sua definitiva maturazione. Ma Obert si è dimostrato fin dai primi giorni di ritiro pronto allo step di crescita, come confessato ai nostri microfoni dopo l’amichevole in ritiro contro la Juventus Next Gen: “Sento la responsabilità per una stagione importante, specie dopo la cavalcata meravigliosa dello scorso anno, ma sono motivato. Voglio fare bene per me e per tutta la squadra, mi prendo tutte le responsabilità del caso e voglio fare al meglio possibile anche in Serie A, lavoro per continuare a crescere”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

5
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox