agenzia-garau-centotrentuno

Il Cagliari e Mancosu si separano, il club: “Per sempre uno di noi”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Il Cagliari saluta Marco Mancosu. Il contratto del centrocampista offensivo rossoblù, tornato in Sardegna nella scorsa stagione, è scaduto alla mezzanotte della giornata di oggi, lunedì primo luglio. Si apre così una nuova fase della carriera per il giocatore cagliaritano.

Parole

Per Mancosu si conclude un secondo ciclo in casa Cagliari dopo quello iniziale, che lo aveva visto crescere nel settore giovanile rossoblù ed esordire in Serie A nella stagione 2006-2007. Tornato nella scorsa annata dalla Spal e dopo diverse tappe nella propria carriera, Mancosu, nonostante i fastidi fisici, è stato tra gli uomini più decisivi per il ritorno in Serie A con cinque reti e sei assist tra stagione regolare e playoff. Nella massima serie, a causa soprattutto dell’infortunio rimediato a gennaio che l’ha costretto a una nuova operazione al ginocchio destro, Mancosu non è riuscito a dare invece l’apporto voluto sul campo. Un’assenza che però non ha negato al numero 5 degli isolani di rivestire un ruolo importante nello spogliatoio e un saluto ai propri tifosi nell’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina. Ora resta da capire quale sarà il futuro di Mancosu, che così come Aresti potrebbe non appendere gli scarpini al chiodo (qui per leggere).

Dal giorno zero, Cagliari, il Cagliari e la Sardegna nel sangue. Da qui sei partito per un lungo e meraviglioso viaggio, che ti ha visto tornare a casa quando al popolo rossoblù serviva la tua classe cristallina. Markixeddu uno di noi, in bocca al lupo per il futuro”, queste le parole scritte sulle proprie pagine dal club per salutare il classe ‘88.

 

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti