agenzia-garau-centotrentuno

“Il cuore dice Giro, ma il Tour…”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

“Giro o Tour? Il cuore dice Giro, le caratteristiche tecniche Tour. Vedremo”.

È il succo delle dichiarazioni rilasciate da Fabio Aru alla Gazzetta dello Sport, sui programmi per il prossimo anno di attività, decisivo per il riscatto del Cavaliere dei Quattro Mori dopo una stagione a dir poco deludente. Dopo il Capodanno in famiglia (“Ma mi porto la bici”), il programma agonistico del sardo lo vedrà protagonista nella penisola iberica tra Maiorca, Algarve e Catalogna. Poi sarà tempo di Giro d’Italia e si vedrà il da farsi, conferma Aru: “Fare proclami serve a poco. Se guardiamo le caratteristiche tecniche il Tour è sicuramente più adatto a me del Giro, dove ci sono tre tappe a cronometro che non sono certo la mia specialità. Certo, il cuore non ho mai nascosto che dice Giro. Vedremo”.

IL TEAM MANAGER: “TOUR? VEDREMO” – Il team manager dell’UAE, Joxtean “Matxin” Fernandez, è sulla stessa linea d’onda: “Le prime due corse serviranno a Fabio per ricominciare senza nessuno stress e con la fiducia totale del team. Dal Catalogna dovrebbe cominciare a essere un pochino competitivo. Da lì poi farà allenamenti specifici per essere al top al Giro. Il suo desiderio di Tour? Eventualmente ne parleremo più avanti”.

PREPARAZIONE ATLETICA – Da non trascurare il discorso relativo alla preparazione atletica, vero tallone d’Achille del 2018 di Aru: “A Tarragona, nel primo ritiro del team, mi sono trovato molto bene. Tecnici di due università, quella del Colorado e quella di Cape Town, lavoreranno insieme. Sono molto professionali. Cosa cambia per me nel quotidiano? Niente”. Così Fernandez: “Nel dettaglio non so come e cosa cambia nella preparazione di Fabio. Non lo controllo, non è nei miei compiti. Anche la stagione scorsa era così. So solo che abbiamo ritardato un po’ tutto per lasciarlo più tranquillo. Vedrete che i risultati non mancheranno, ne sono certo”.

TAG:  Fabio Aru