Alla vigilia della sfida tra Hellas Verona e Cagliari, valevole per il turno numero 8 del campionato di Serie A, il tecnico degli scaligeri Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro i rossoblù. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni prese dal portale Hellas Live.
Ricerca della prima vittoria
“La squadra è sempre scesa in campo per vincere, facendo sempre il nostro massimo. La nostra mentalità è sempre la stessa. Domani sappiamo che ci attende una partita importante per tanti motivi e desideriamo come tutti, noi per primi, vincere una partita. La squadra è concentrata sul quello che deve fare domani e non su quello che non è stato fatto in passato”.
Ballottaggio in attacco
“Nella mia testa coppie rigide non ce ne sono, in nessuna zona del caldo. Giovane e Orban sono due giocatori di livello altissimo che in questo momento sono in difficoltà realizzativa, ma creano tanto ogni settimana. Il mio compito non è quello di giudicarli ma di aiutarli e sostenerli. Non perdo assolutamente fiducia in loro e non li voglio assolutamente perdere. In questa squadra sono intoccabili nel momento in cui stai bene fisicamente e mentalmente sono al 100%. Dobbiamo aiutarli, da squadra, a superare questo momento. Se mancano però questi due parametri, si può rimpastare. Domani può essere una possibilità ”.
Ballottaggio Frese-Bradaric
“Sono in ballottaggio, come altri. Deciderò domani”.
La gara
“Domani voglio che la squadra mantenga la sua identità . A Pisa ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita di grande maturità . Contro la squadra di Pisacane, occorrerà una partita lucida”.
L’avversario
“Il Cagliari è un avversario attrezzato che in questa prima parte di campionato è stato più concreto di noi. Verranno qui a fare battaglia e noi dovremo farci trovare pronti, con grande umiltà , insieme ai nostri tifosi”.
Importanza della gara
“Ci giochiamo tanto ma non tutto. Siamo un po’ frustrati ma restiamo lucidi. Domani ci attende uno scontro diretto, ma poi mancheranno ancora trenta partita con 90 punti ancora in palio. Vogliamo rompere questa maledizione”.
Indisponibili
“Fisicamente stiamo molto bene, a parte Kastanos che ieri ha preso una contusione: nulla di grave ma domani non ci sarà . Al-Musrati ne avrà invece ancora per 2/3 settimane”.
La Redazione














