Al termine della sfida persa per 0-2 contro il Cagliari, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto così in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi contro i rossoblù. Di seguito le sue parole.
Sulla sconfitta
“Dobbiamo analizzare quel che è successo, è stata una partita negativa ma non dobbiamo avere la paura di trascinarci questa sconfitta per troppo tempo. Volevamo fosse la nostra serata, invece abbiamo sbagliato in toto la partita. Abbiamo fatto una marea di errori tecnici che non facciamo mai, abbiamo sbagliato individualmente e ora dobbiamo reagire e ricompattarci. Non vediamo l’ora domani di andare in campo per fare quel che sappiamo, perché questi 7 punti di vantaggio ce li siamo costruiti con il lavoro. Cerchiamo di far sì che questa serata sia isolata: non siamo retrocessi oggi, non saremmo stati salvi vincendo. Era da tempo che non sbagliavamo una partita così, ma ora sappiamo di dover andare in campo con piglio e lucidità diversi”.
Prestazione
“Non credo sia stato il peggior Verona della stagione, ma abbiamo sbagliato in generale la prestazione. Siamo partiti bene, ma al primo duello perso con Pavoletti ci siamo incartati senza esser mai pericolosi. Oggi c’è ben poco da salvare, stasera non si è visto il nostro calcio né solidità : una giornata no ci sta, ma dobbiamo far sì che non si ripeta. Tutti noi vogliamo salvarci, oggi non era la giusta serata per sbagliare. Siamo incazzati come i nostri tifosi, abbiamo fatto tanto per arrivare qui e dobbiamo reagire perché possiamo ancora farlo”.
Sui pochi gol segnati
“Sì, serve segnare per vincere. Non solo gli attaccanti, ma tutti i giocatori. Oggi eravamo molto offensivi, il rientro di Tengstedt ci darà una grossa mano per quanto non sia al massimo. Ma è un lavoro di squadra: contro il Cagliari oggi abbiamo fatto tanti errori e dobbiamo fare di più a livello generale. Oggi il giudizio è insufficiente e negativo. Ci prendiamo questa batosta, ma dobbiamo reagire”.
Sulla sostituzione di Suslov
“Mi ha chiesto il cambio per vomiti e diarrea, il virus intestinale lo ha messo ko”.
dall’inviato Francesco Aresu














