Nei giorni scorsi, dopo l’esonero di Cioffi sulla panchina dell’Hellas Verona, si era fatta sempre piรน viva la voce di un possibile approdo dell’ex calciatore e allenatore rossoblรน Diego Lopez alla guida dei veneti. Perรฒ nelle ultime ore le quotazioni dell’allenatore uruguaiano sono andate a scendere in favore dell’ex calciatore Salvatore Bocchetti che รจ stato ufficializzato attraverso un comunicato ufficiale della societร gialloblรน.
Il comunicato
Tra le tante le maglie vestite da calciatore per Bocchetti spiccano quelle in Serie A di Milan e Genoa, mentre all’estero quelle di Rubin Kazan e Spartak Mosca. Questo il comunicato ufficiale diramato dall’Hellas Verona per annunciare il nuovo allenatore che, in questo avvio di stagione, sedeva sulla panchina della Primavera.
“Hellas Verona FCย comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a misterย Salvatore Bocchetti.
Nato a Napoli il 30 novembre 1986,ย Bocchettiย chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato perย nove anniย nelย campionato russoย – vestendo le maglie delย Rubin Kazanย prima e delloย Spartak Moscaย poi – ed inย Italia, nei campionati diย Serie Aย eย Serie Bย giocando conย Lanciano,ย Ascoli,ย Frosinone,ย Genoa,ย Milan,ย Veronaย eย Pescara.
Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con misterย Igor Tudorย alla guida dellaย Prima Squadraย gialloblรน, chiudendo il campionato 2021/22 diย Serie Aย al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.
Nella stagione corrente,ย Bocchettiย ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazioneย Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte“.
La Redazione














