agenzia-garau-centotrentuno

Hatzidiakos: “Cagliari grazie a Ranieri, ho rifiutato altre proposte”

Pantelis Hatzidiakos in allenamento con la Nazionale greca
sardares
sardares

Impegnato con la Grecia per le qualificazioni agli Europei 2024, prima la sconfitta in Olanda per 3-0 e poi la vittoria casalinga contro Gibilterra per 5-0, il nuovo difensore del Cagliari Pantelis Hatzidiakos ha parlato ai microfoni della radio del suo Paese ERA Sport. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Ranieri
“È un grande personaggio, abbiamo parlato al telefono prima che prendessi la decisione e mi ha aiutato tanto nel scegliere di andare al Cagliari. L’obiettivo della squadra è la salvezza e spero di cambiare i suoi ricordi dei greci”

L’addio all’AZ Alkmaar
“Alkmaar per me è una famiglia, mi hanno aiutato tanto per il trasferimento. Ho aspettato fino al 31 agosto per aiutare la squadra in Europa. E come capita nella vita, ho anche segnato un gol fondamentale prima di partire”

Sul suo stile
“Ho combattuto tanto in campo, se devo combattere combatto. Per me il campionato italiano è una sfida, è un calcio differente. Lottare è da difensori vecchio stile, per esempio non vedo Van Dijk o Varane farlo, ciò che era normale in passato non esiste più perché ora ci sono le telecamere”.

Non solo Cagliari
“Vicino a club greci? Non c’è stato mai nulla di concreto, c’è stata una telefonata con l’AEK Atene negli ultimi giorni di mercato ma avevo ormai preso la mia decisione per il Cagliari. Si è interessato anche il Leeds, ma non ho voluto rischiare, per me il Cagliari è una grossa opportunità con un grande allenatore e credo che il calcio italiano mi si addica”.

Il futuro in rossoblù
“La società ha tenuto i giocatori della scorsa stagione per mantenere il gruppo, poi hanno preso alcuni giocatori me compreso e spero che faremo molto bene. Abbiamo un calendario complicato con Atalanta e Milan, prima giocheremo contro l’Udinese in casa e sono partite difficili”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

5
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox