agenzia-garau-centotrentuno

Greco: “Reagiamo subito da Torres. Mercato? Non era semplice”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alla vigilia della gara del Vanni Sanna contro il Sestri Levante in campionato, nel ventiquattresimo turno del Girone B della Serie C, è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco. L’allenatore romano ha fatto il punto tra il momento dei rossoblù, reduci dal pesante ko per 5-1 in Toscana contro la Carrarese, e la chiusura del calciomercato invernale.

Mister, come ha reagito in settimana la squadra al 5-1 di Carrara?
“Abbiamo reagito bene, ho visto uno spirito che è andato in crescendo nei ragazzi. Gli allenamenti di giovedì, venerdì e sabato in avvicinamento alla partita sono stati più che positivi. Vedo la squadra carica, come sempre, e ho detto loro che la sconfitta con la Carrarese se presa nel modo giusto può fare gettare le basi per una pronta rivalsa e per una giusta attenzione nel continuo del campionato”.

Contro il Sestri Levante che gara aspettarsi e come l’avete preparata?
“Loro sono una squadra che prova a giocare a calcio e come dico sempre io le squadre che giocano a calcio possono metterti sempre in difficoltà al di là della situazione di classifica. Forse rispetto all’andata hanno un atteggiamento meno sbarazzino rispetto all’andata, ma è normale visto che ora i punti sono pesanti e valgono doppio mentalmente. Sicuramente è una squadra che dobbiamo affrontare con cattiveria ed equilibrio, sono una formazione da prendere con le molle senza lasciare nulla al caso. Verranno a Sassari per fare calcio e possono essere sempre pericolosi”.

Visto il rendimento al ribasso in trasferta il calendario con due gare interne (Sestri e Juventus U23) vi aiuta…
“Sì, sulla carta (ride, ndr). Ma le partite bisogna sempre giocarle. Non guardo sinceramente a questi dati o questi momenti del calendario, pensiamo gara per gara provando a rimettere in campo subito la vera Torres”.

Bilancio sul calciomercato?
“Non è facile rinforzare una squadra che ha 50 punti. Noi abbiamo provato ad alzare il tasso tecnico e l’asticella prendendo profili che potessero spostare gli equilibri, nomi che realmente potessero darti una mano. Non a caso abbiamo guardato a giocatori al top in Serie C, ma è difficile le loro squadre li lascino partire ora, e di Serie B, con questi che alla fine hanno preferito restare nella categoria. Non era facile perché noi volevamo solo dei top e non avevamo necessità di prendere tanto per. Però questo discorso vale solo per il mercato, perché se guardo al campo non posso non sottolineare il buono fatto da questa rosa fin qui. Non dimentichiamoci quello che hanno fatto i ragazzi e io ho massima fiducia e massimo riconoscimento in loro”.

La situazione infortuni e assenti
“Recuperiamo Fischnaller dalla squalifica. Nell’ultimo allenamento è tornato a correre con la squadra anche Sanat e vedremo se aggregarlo o meno per il Sestri Levante. Resta ai box per il problema al ginocchio invece Kujabi “.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti