Prima vittoria al Vanni Sanna per la Torres di Alfonso Greco, che ha avuto la meglio per 2-0 sul Siena grazie ai gol di Liviero e Ruocco. Queste le parole del tecnico dei rossoblù in sala stampa.
Sulla gara
“Ci tenevamo a fare questa vittoria in casa. Oggi abbiamo giocato contro una grande squadra, che fa dell’intensità e della qualità le sue caratteristiche principali. Se questo si è visto poco, se il Siena si è visto poco, è merito dei ragazzi. Voglio sottolineare la bontà della prestazione perché è stata una prova sotto tutti i punti di vista importante. Avevo chiesto questo. Avevo detto ai ragazzi che per far risultato bisognava fare una partita di alto livello tatticamente, fisicamente e tecnicamente. E così abbiamo fatto una gran partita. Ora però non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo pensare subito alla partita di mercoledì (contro l’Alessandria, ndr) dove affronteremo un’altra partita difficile ma oggi veramente ho visto tanta Torres“.
Sulla solidità e sulle energie spese
“In questo momento siamo compatti, solidi. La squadra gioca e ragazzi si sentono più sicuri e va bene così. Però, ripeto, oggi ho visto tanta Torres. L’unica nota negativa di oggi, anche in vista di una settimana pesante, è l’infortunio di Diakité. Anche Ferrante è uscito con un risentimento muscolare“.
Sul girone
“Non conosco i risultati di oggi, ma sicuramente si è capito che è un girone dove ci possono essere sorprese in tutte le partite. Un girone molto equilibrato e dove si può andare in difficoltà in qualunque campo“.
dall’inviato Roberto Pinna