Continua a infrangere record il giovane Sasha Grant. Il cestista originario di Dolianova è diventato il primo giocatore italiano nato dopo il 2000 a partire in un quintetto titolare in Eurolega, il massimo torneo continentale cestistico.
Il classe 2002 è stato scelto da coach Andrea Trinchieri nel quintetto che ha affrontato nella settima giornata di regular season la Stella Rossa di Belgrado. Negli oltre 7′ passati sul parquet Grant non ha tradito le aspettative, tirando col 100% da oltre l’arco, mettendo quindi i suoi primi punti nella competizione: la promessa azzurra ha infatti realizzato entrambe le triple prese nella vittoria tedesca sugli avversari per 74-59. Grant è tra i pre-convocati di Meo Sacchetti nella long list preparata per la finestra nazionali FIBA che vedrà l’Italia affrontare nella bolla in Estonia la rappresentativa del Paese baltico e la Russia.
Matteo Porcu
Notte da ricordare per Sasha Grant 😍✌🌟
Prima da titolare in Eurolega, primi punti (6 con due triple) per l'azzurro del 2003 🇮🇹🔵#EuroLeagueisBack | #EurosportBASKET | #Italbasket pic.twitter.com/zYxyPO22EG
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) November 6, 2020