agenzia-garau-centotrentuno

Grande partecipazione al Corso Prima Licenza ACI Sport Driver & Co-driver della Sardegna Racing Team

Un momento del corso | Foto Manuel Usai
sardares
sardares

Oltre trenta partecipanti hanno preso parte al Corso gratuito per la Prima Licenza ACI Sport e al Corso Driver & Co-driver organizzato dalla Scuderia Sardegna Racing Team. Lo scorso fine settimana, ad Arbus, appassionati di motori hanno vissuto un’esperienza intensa, alternando lezioni teoriche e pratiche per avvicinarsi al mondo del Rally, sia come piloti che come co-piloti.

La quarta edizione del corso, ideato e curato dalla Scuderia Sardegna Racing Team presieduta da Marino Gessa, prevedeva lezioni di teoria e pratica, l’approfondimento sulla stesura, correzione e dettatura delle note, le prove pratiche su un tracciato da rally con vetture stradali e le attività formative curate da driver e co-driver qualificati. Sabato, in veste di istruttori abilitati per il corso teorico prima licenza ACI Sport, erano presenti Silvia Bassu e Salvatore Lobina che, grazie alla loro esperienza e preparazione, alla condivisione di consigli pratici, hanno catalizzato l’attenzione dei trentacinque partecipanti.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e della promozione dello sport – ha commentato Antonello Fiori, presidente dell’Automobile Club Cagliari e del Comitato Regionale ACI Sardegna – la partecipazione di oltre trenta persone al corso dimostra che l’automobilismo è vivo”. Soddisfatto Marino Gessa, pilota e presidente della Scuderia Sardegna Racing Team: “sono molto contento, tutto è andato per il meglio. Erano trentacinque le persone presenti al corso per la prima licenza; di queste, trentuno hanno partecipato alla quarta edizione del corso per driver e co-driver organizzato dalla nostra Scuderia. Tutto è andato molto bene, sono stati due giorni davvero piacevoli: eravamo dieci ragazzi della Scuderia e otto istruttori che hanno affiancato i partecipanti. Come ogni volta, speriamo che almeno cinque di loro decidano di iniziare a correre. Sono molto soddisfatto, e i ragazzi erano entusiasti. È stato anche speciale avere la visita del presidente dell’Automobile Club Cagliari, Antonello Fiori. Desidero ringraziare tutte le persone coinvolte in questo progetto: l’Automobile Club Cagliari, gli istruttori abilitati per il corso teorico di prima licenza, Tore Lobina e Silvia Bassu, che hanno condotto il corso sabato mattina, oltre agli istruttori del corso Driver e Co-driver. Un ringraziamento va anche al Comune di Arbus per aver permesso l’utilizzo della strada, ai commissari di percorso degli UdG Arbus ProMotor’s, con il presidente Fabrizio Dessì, alla Protezione Civile e a tutti i partecipanti per la fiducia”.

Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox