agenzia-garau-centotrentuno

Godìn: “Da Cagliari in poi ho vissuto momenti complicati, ma non mi ritiro”

Diego Godin
Diego Godin
sardares
sardares

Lunga intervista rilasciata a El Pais per Diego Godìn che ha parlato a pochi giorni dalle sue dichiarazioni sui social in cui è emersa la volontà di continuare con il calcio: il giocatore del Velez di Sarsfield ha parlato del suo futuro che sarà comunque su un rettangolo di gioco.

Le difficoltà
“Se ho pensato di ritirarmi? Sì, dopo il Mondiale avevo quella sensazione,  quella di dire che ora era il momento di riposare. Avevo bisogno di un tempo per riflettere, di stare con la famiglia, amici e  persone che mi vogliono bene. È stato un anno e mezzo difficile, perché l’infortunio è iniziato a Cagliari in un momento complicato. Avevo già avuto la tendinite, che mi ha permesso di giocare solo di tanto in tanto. Era già complicato, poi la situazione della Nazionale non era buona, così come quella del Cagliari. Ho poi dovuto cambiare nazione e squadra, cercando sempre di essere in forma per la nazionale: ho continuato a lottare con un infortunio fino a quando non ce l’ho più fatta e ho dovuto fermarmi. È diventato difficile, è stato frustrante e ho avuto momenti complicati, solo le persone accanto a me lo sanno. L’orgoglio e l’amore per la squadra nazionale e per il mio Paese, mi hanno fatto fare cose che la gente non immagina nemmeno per poter essere alla Coppa del Mondo con l’Uruguay ma ho deciso di continuare. Penso di aver preso una buona decisione perché dopo tutti questi anni di carriera, andarmene così, senza potermi divertire all’interno di un campo da calcio, non mi avrebbe reso felice.

La Nazionale
“Penso che il mio ciclo sia finito, penso davvero che sia finito anche se rimango dell’idea che finché sono convocabile non dovrei lasciare la nazionale. Se gioco nel Vélez e sto bene e c’è una situazione in cui l’allenatore non ha giocatori non potrei non dare una mano”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox