Dal ritiro dell’Uruguay, dove prepara la Copa América che ora si disputerà in Brasile, ha parlato il capitano della Celeste, Diego GodÃn. Il difensore del Cagliari segnala come ora si senta più a suo agio con la difesa a tre.
«Giocare con una difesa a tre mi ha migliorato», le parole di GodÃn in conferenza stampa raccolte da Ovación Digital. «Mi ha permesso di conoscere più situazioni e capire nuove forme di gioco. In tutta la mia carriera avevo sempre giocato con la difesa a quattro, ma all’Inter mi è capitato di passare a tre. Era un gioco che non conoscevo, ma mi ha fatto crescere come calciatore. Quest’anno a Cagliari ho giocato di nuovo con la difesa a tre e mi sono trovato bene: mi sento comodo in entrambe. È sempre bello avere maggiori possibilità ».
Sul cambio di sede della Copa América GodÃn non è troppo preoccupato: «Alla fine dove e come si gioca non è un qualcosa che dipende da noi, non possiamo fare niente. Quello che vogliamo è avere le garanzie per tutte le persone coinvolte nella Copa América, che abbiano la tranquillità necessaria e che possa essere un grande spettacolo».
La Redazione














