agenzia-garau-centotrentuno
Un momento di Sestri Levante-Torres

Giudice Sportivo Serie C: ammenda per la Torres post Sestri Levante

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un acuto di Giacomo Zecca al 47′ ha consentito alla Torres di ottenere contro il Sestri Levante il quinto successo consecutivo in altrettante partite giocate nel girone B della Lega Pro 2023-2024. Tuttavia, se sul campo i sassaresi hanno servito la cinquina e conservato il primato in vetta alla classifica, a livello disciplinare è arrivata l’ennesima decisione a discapito del club rossoblù.

La decisione

Il Giudice Sportivo di Lega Pro, nel suo consueto report disciplinare settimanale, ha infatti deciso di multare la Torres con un’ammenda di 800 euro “per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud: 1. al 28° minuto del primo tempo, intonato cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine; 2. durante il minuto di raccoglimento in memoria di un Rappresentante delle Istituzioni, continuato ad intonare cori di incitamento alla loro squadra senza osservare il silenzio.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la società disputata la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c.)”. Sul fronte disciplinare della prima squadra, in vista del prossimo match di campionato – in programma domenica 1° ottobre alle 14.00 – contro la Juventus Next Gen, la situazione in casa Torres è relativamente tranquilla. Allo stato attuale, infatti, nella rosa di Alfonso Greco ci sono Andrea Zaccagno con 3 gialli, Paolo Dametto con 2 infrazioni stagionali e il tandem formato da Adama Diakite e Cristian Fabriani con 1 sola infrazione stagionale a testa.

Situazione relativamente tranquilla anche in casa Olbia. La squadra di Leandro Greco, dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro la Carrarese, sarà impegnata sempre tra le mura amiche del Bruno Nespoli contro l’Ancona, match in programma domenica 1° ottobre con calcio d’inizio fissato per le ore 14.00. Nella rosa dei Bianchi Christian Arboleda è già a quota 3 sanzioni disciplinari in questo inizio di stagione, seguito da Gabriele Bellodi con 2 e da Francesco Zallu con 1.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti