Dopo il pareggio per 2-2 contro la Juventus, il Cagliari di Claudio Ranieri si prepara alla sfida contro il Genoa in trasferta in programma lunedì 29 aprile con calcio d’inizio alle ore 20 e 45. Per la gara del Ferraris il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Zito Luvumbo dopo l’ufficialità delle decisioni del giudice sportivo.
Giudice Sportivo
Dieci gli squalificati in Serie A per il trentaquattresimo turno e, tra questi, anche l’attaccante angolano del Cagliari. L’ammonizione contro la Juventus, infatti, è stata la quinta sanzione per Luvumbo che dovrà così saltare la trasferta di Genova per poi tornare disponibile per la sfida contro il Lecce della giornata successiva. Nessun squalificato, invece, in casa Genoa.
Non solo il turno di stop al numero 77 rossoblù, ma il giudice sportivo ha comminato anche un’ammenda da 2.000 euro al club di Sa Ruina per “avere i suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un fumogeno sul terreno di giuoco”. Sesta sanzione infine per Nahitan Nández, rientrato proprio contro la Juventus dalla squalifica per una giornata che gli aveva fatto saltare la trasferta contro l’Inter. Restano in diffida tra i giocatori a disposizione di Ranieri Alberto Dossena, Leonardo Pavoletti e Matteo Prati.
La Redazione














