Il Tempio vince la Promozione e torna in Eccellenza. Risultato importante e atteso per una delle piazze storiche e di blasone del pallone isolano. Alla squadra di mister Cantara l’ultimo 4-0 interno contro il Buddusò vale il definitivo distacco (+8) sull’Usinese che significa salto di categoria con due giornate di anticipo sulla fine del torneo.
Le parole del patron Sechi
Questo il commento dopo la promozione del presidente Salvatore Sechi: “Sicuramente è stato un campionato sofferto e lottato, con tante squadre che sono rimaste attaccate a noi fino a qualche settimana fa. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Ringrazio tutti, giocatori e staff, questa è una vittoria per tutto il territorio. I tifosi non li scopro io, i tifosi del Tempio non hanno bisogno di dichiarazioni. Se abbiamo vinto il campionato è anche merito loro. Futuro? Ci penseremo più avanti, non c’è molto tempo per programmare e vogliamo farlo nel migliore modo possibile. Dedico questo successo a tutto il Tempio Calcio. Spero sia un punto di partenza per tutto il territorio”.
Le parole del tecnico Cantara
“Una bella giornata, una vittoria meritata. Coroniamo tutti i mesi di lavoro fatti. Dubbi su questo traguardo durante la stagione? Sapevo che sarebbe stata difficile vista la grande forza degli avversari, ma nei mesi invernali non abbiamo mai ceduto e lì ho capito. Nell’ultimo mese e mezzo abbiamo accelerato per centrare quello che volevamo. Ringrazio tutti i ragazzi e va dato merito alla professionalità del mio staff. Dedico questo successo a chi mi vuole bene, a mia madre su tutti e poi a tutti i nostri tifosi”.
La Redazione