agenzia-garau-centotrentuno
Il tecnico del Ghilarza Giacomo Demartis | Foto Alessandro Sanna

Ghilarza, Demartis: “Visto il giusto atteggiamento. Torres? Tanta qualità”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida persa contro la Torres per 8-0, l’allenatore del Ghilarza ed ex capitano dei rossoblù Giacomo Demartis è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra.

Sulla gara

“Dire che questo test è stato impegnativo è riduttivo. Abbiamo giocato contro una squadra di due categorie superiori, però lo abbiamo fatto con coraggio e personalità. Nonostante le difficoltà siamo stati propositivi. Noi giochiamo per portare avanti i principi e le idee che crediamo possano farci  andar bene nella categoria che dovremmo affrontare. Questo lo abbiamo fatto bene, sono contento. Abbiamo dimostrato personalità nell’affrontare una squadra forte come la Torres.

Gioco

“Io chiedo un palleggio in sicurezza alla squadra, a volte abbiamo esagerato un po’, ma è normale quando si affronta una squadra con una struttura completamente diversa come quella della Torres. Ho visto però cose buone, i ragazzi hanno provato a mettere a frutto tutte le situazioni che abbiamo provato in allenamento. Una volta che raggiungeremo la leggerezza fisica e la condizione psicologica ideale potremo dire la nostra su ogni campo”.

Obiettivi

“Gli obiettivi sono quelli di allenarsi forte in settimana e condividere lo spirito di sacrificio. Il campionato di Eccellenza è difficile, tante squadre hanno fatto proclami di vittorie, noi non ce lo possiamo permettere. Dovremo essere umili e capaci di mettere in difficoltà tutti, con orgoglio, atteggiamento e personalità”. 

Sulla chiacchierata con Kalifa nel pregara

“Vedere Kalifa a Sassari è bellissimo, quando l’ho conosciuto era un ragazzo di belle speranze con un sogno nel cassetto, ovvero di imporsi nel calcio e di costruire una famiglia. In questo senso ha raggiunto i suoi obiettivi, sono convinto che lui possa riprendersi la categoria da dove è arrivato. Darà una grande spinta a questa Torres. Qualitativamente i rossoblù sono cresciuti tantissimo e insieme ad essa anche l’entusiasmo della piazza che crede in questo progetto importantissimo dalle ambizioni forti”. 

Sulla campionato che attende la Torres

“Sicuramente la Torres può giocare con grande forza contro tutti, il cruccio dello scorso anno è stato quello di non aver conseguito con continuità delle vittorie qua a Sassari. Questa deve essere la base dal quale ripartire. Partendo forte e con il giusto atteggiamento sarà difficile venire al Vanni Sanna, indipendentemente dal blasone delle società”.

Andrea Olmeo

TAG:  Eccellenza
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti