A poche ore dall’annuncio della risoluzione consensuale del contratto tra la Dinamo Sassari e Stefano Gentile, il nuovo esterno di Trapani ha affidato a Instagram il saluto a tifosi e società biancoblù.
“Ho cercato di dare il mio massimo in questi 6 anni, ogni giorno, ogni sessione di pesi, ogni allenamento, ogni partita- ha scritto Gentile sul suo profilo social-. A volte con successi altre volte con sconfitte. Grazie a chi si emozionato con me, mi ha voluto bene, ha urlato il mio nome, mi ha tifato e spinto nei momenti di difficoltà e gioito con me nei momenti belli. Un grazie alla società, a Stefano Sardara e Francesco Sardara per tutti i momenti passati insieme, allo staff tutto di questi ultimi 6 anni e ai miei compagni di squadra. È stata una cavalcata memorabile. A presto”.
Queste invece le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del presidente Valerio Antonini: “Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura. È stata una scelta molto difficile e sofferta ma alla fine ha prevalso la voglia di mettersi ancora in gioco ed entrare a far parte di un nuovo progetto ambizioso come quello di Trapani. Voglio ringraziare il presidente Antonini, la società e lo staff per aver puntato su di me, e farò di tutto per ricambiare sul campo questa fiducia. Ovviamente non potrò mai dimenticare gli anni trascorsi a Sassari,ricchi di soddisfazioni professionali e personali. Ringrazio società, staff e tifosi per tutto quello che mi hanno dato in questi sei anni. Nello specifico voglio ringraziare Stefano e Francesco Sardara per avermi accolto e trattato come uno di famiglia e per avermi concesso la possibilità di intraprendere questa nuova avventura, che non è una cosa scontata. Non vedo l’ora di cominciare!”.
Andrea Diana, coach della Trapani Shark, ha così commentato: “L’acquisto di Stefano Gentile è l’ulteriore conferma di quanto il Club voglia giocarsi tutte le sue carte per raggiungere l’obiettivo finale della stagione, senza lasciare nulla al caso. Stefano è un grande giocatore che si è distinto in questi anni per la grande personalità ed intelligenza cestistica. Sono sicuro che saprà inserirsi in fretta nella nostra squadra, come ha già fatto in passato in contesti analoghi, trasmettendo a tutti la sua etica di lavoro ed esperienza, e confrontarmi con lui su questo ha confermato la sua determinazione a far parte del progetto”.
La Redazione