Un risultato troppo severo per la Torres Femminile in casa del Genoa. In occasione del diciannovesimo turno di Serie B Femminile, vinto dalle liguri per 4-1, non è bastato il gol messo a segno in avvio di gara da Samia Adam per indirizzare nel verso giusto la gara. Le ragazze di mister Mauro Ardizzone non sono riuscite a placare l’ira del Grifone che, mettendo a segno tre gol in quattro minuti, ha definitivamente chiuso la gara.
Sono partite fortissimo le rossoblù. Le ragazze di mister Ardizzone hanno impiegato solamente 14’ per sbloccare il risultato con Adam. La numero 19 delle sassaresi, servita sul filo del fuorigioco da Marenic, dopo aver corso per tutta la metà campo avversaria, è riuscita a battere l’estremo difensore ligure. La reazione del Genoa è arrivata subito e in maniera decisiva. In soli 4 minuti le ragazze di mister Filippini sono riuscite a mettere a segno 3 reti pesantissime che hanno spezzato le gambe alla Torres. Al 18’ con una bella azione in contropiede sull’asse Jorgensen-Costi la numero 80 del Grifone, con un mancino a incrociare dal lato sinistro dell’area, ha battuto Deiana. Dopo appena 2’ è arrivato il raddoppio delle padrone di casa. Su un lancio in profondità di Lucafo Elena Crespi, nel tentativo di bloccare l’intervento a colpo sicuro di un’avversaria, con la testa ha impattato il pallone buttandolo nella propria rete. Le liguri, forti del buon momento, hanno continuato a spingere e dopo appena un minuto è arrivato il gol del 3-1. È stata Bargi da posizione ravvicinata a battere Deiana. La numero 22 delle liguri, dopo essersi smarcata bene al centro dell’area per sfruttare il passaggio di Millqvist, con il mancino ha infilato il pallone in rete. Al 36’ è stata la Torres a creare pericoli nell’area del Genoa. Sul calcio piazzato battuto da Devoto, è arrivata una spizzata della retroguardia ligure che ha favorito l’appoggio di Adam su Marenic. A fermare l’ottima azione delle sassaresi però è stata la bandierina dell’assistente arbitrale. Altra occasionissima delle rossoblù sullo scadere del primo tempo. Al 49’ Marenic, dopo una progressione sulla corsia mancina, ha pescato sul secondo palo Poli. La numero 18 della Torres però, sola di fronte al portiere, non è stata precisa e con il mancino ha mandato il pallone sopra la traversa.
Di ritorno dall’intervallo le sassaresi hanno subito provato a cambiare l’inerzia della gara, proponendosi in avanti e cercando, attraverso il giro palla, di trovare il varco giusto per punire il Genoa. Al 54’ dopo una bella azione manovrata, Crespi sull’out sinistro del campo con il mancino ha premiato l’inserimento di Marenic che, solo per un soffio, non è riuscita a battere a rete. Al 60’ ancora un’occasione sprecata dalle sassaresi. Marenic sul filtrante dentro l’area di rigore di Iannazzo, a tu per tu con il portiere, non è riuscita a trovare l’angolo giusto per siglare la rete del 3-2. Nel secondo tempo ci ha provato in tutti i modi la Torres a ribaltare la gara, ma di fronte alle rossoblù c’è stata sempre una Macera in stato di grazia. Al 70’ Marenic, servita con uno scavetto da Adam dentro l’area di rigore, dopo aver saltato con un sombrero un’avversaria, con il mancino ha cercato la porta. Il tiro della numero 10 sassarese però, grazie a un miracolo dell’estremo difensore genoano, non si è insaccato in porta. Al 77’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Adam Macera non è riuscita a bloccare il pallone. Sulla respinta si è fiondata come un falco Iannazzo che, con il destro, ha calciato la sfera in rete. La gioia delle ragazze di Ardizzone però è stata bloccata dalla bandierina dell’assistente arbitrale. Le padrone di casa nel finale di gara, sfruttando gli spazi lasciati da una Torres a trazione anteriore, in contropiede hanno creato dei problemi alle sassaresi. All’82 su una ripartenza le genoane sono andate vicinissime al gol con Bargi che, solo grazie a un intervento miracoloso della giovane rossoblù Pontillo, non ha trovato la doppietta personale. Dopo appena 2’ è arrivato il poker delle liguri sempre con la solita Bargi. La numero 22 delle padrone di casa, servita in profondità sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Pontillo con freddezza non ha sbagliato, siglando la rete del 4-1 e mettendo la parola fine alla gara. Ora per le ragazze di mister Mauro Ardizzone sarà necessario voltare subito pagina, infatti nella prossima giornata di campionato ci sarà da affrontare un delicatissimo scontro salvezza contro il Tavagnacco, terzultimo in classifica, a sole tre lunghezze dalla Torres posizionata un gradino più in alto.
TABELLINO | GENOA WOMEN-TORRES FEMMINILE 4-1
Reti: 14’ Adam (T), 17’ Costi (G), 19’ Crespi (AG), 21’ e 84’ Bargi (G)
Genoa Women: Macera, Parolo, Locafò, Bettalli, Abate, Oliva (87’ Monetini), Millqvist (87’ Crivelli), Fernandez, Jorgensen (60’ Campora), Costi (55’ Tortarolo), Bargi
A disposizione: Parnoffi, Parodi, Tortarolo, Crivelli, Campora, Ygfeldt, Lucia, Sportorno, Monetini
Allenatore: Antonio Filippini
Torres Femminile: Deiana (38’ Pontillo); Crespi, Tola, Blasoni, Fadini (80’ A. Congia); Poli, Wagner, Adam (46’ Peddio), Devoto; Iannazzo, Marenic.
A disposizione: Pontillo, Peddio, A. Congia, Marras, Sanna, Arca, Uzzanu
Allenatore: Mauro Ardizzone
Arbitro: Fabio Cevenini (sez. Siena)
Assistenti: Roberto Palermo (sez. Pisa) e Gabriele Lombardi (sez. Pontedera)
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa