Seconda trasferta consecutiva per il Cagliari di Fabio Pisacane che, dopo il pareggio ottenuto contro la Cremonese dell’ex tecnico Davide Nicola, oggi scende in campo per affrontare il Genoa in uno dei due posticipi della 20ª giornata di campionato: un altro incrocio fondamentale nella corsa salvezza.
A cura di Andrea Palagino – clicca qui per aggiornare la diretta testuale
Serie A – 20ª giornata |
||
|---|---|---|
![]() Genoa |
3-0 |
![]() Cagliari |
MARCATORI
|
||
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE QUI: IL GENOA BATTE IL CAGLIARI 3-0 – Pesante sconfitta per i rossoblù di Fabio Pisacane. A Marassi il Grifone passa in vantaggio nel primo tempo con Colombo, che al 7’ sfrutta una disattenzione di Rodriguez, con i rossoblù che crescono con il passare dei minuti senza riuscire a far male agli uomini di De Rossi. Nel secondo tempo, dopo un’occasione clamorosa fallita da Luvumbo davanti a Leali e un sinistro di Idrissi dalla distanza, il Cagliari crolla: prima Frendrup, poi Ostigard fanno definitivamente capitolare i sardi.
Punizione di Martin dalla trequarti: Ostigard approfitta dei movimenti errati della difesa rossoblù e mette in rete la palla del 3-0
Sinistro dalla distanza del centrocampista genoano: palla deviata da Prati che si insacca alle spalle di Caprile
SI RIPARTE: VIA AL SECONDO TEMPO DI GENOA-CAGLIARI
FINISCE IL PRIMO TEMPO: GENOA IN VANTAGGIO 1-0 SUL CAGLIARI – Cagliari in svantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti. I rossoblù subiscono gol a 7′ da Colombo, che sorprende un disattento Juan Rodriguez e batte Caprile con il sinistro. Gli uomini di Pisacane crescono con il passare dei minuti e prova a fare male al Grifone: di Esposito, su calcio di punizione, l’occasione migliore dei sardi.
Lettura sbagliata di Juan Rodriguez: sul lancio di Vasquez, Colombo si presenta davanti a Caprile e mette in rete la palla del vantaggio genoano
FISCHIO D’INIZIO: VIA A GENOA-CAGLIARI
18.29 – Un centinaio i tifosi rossoblù presenti a Genova per supportare il Cagliari
18.28 – Le due squadre fanno il loro ingresso in campo: ancora pochi minuti e poi il calcio d’inizio di Genoa-Cagliari
18.25 – Squadre nel tunnel: pochi istanti e poi l’ingresso in campo
18.23 – Poco prima del fischio d’inizio, omaggio di Marassi a Fabrizio De André: presenti Cristiano De André e Bresh
18.19 – Le parole di Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, nel pre-partita di Dazn: “Abbiamo uno stadio che ci sostiene, che ci dice bravi anche quando perdiamo, ma questo vale un po’ per tutte le squadre. Oggi noi dobbiamo fare una partita coraggiosa, consapevoli della forza degli avversari. Dobbiamo fare una partita ordinata e coraggiosa”
18.18 – Alla lettura delle formazioni, è stato molto fischiato Sebastiano Esposito dai tifosi del Genoa: l’attaccante del Cagliari, infatti, in passato ha giocato con la maglia della Sampdoria
18.14 – Le parole del tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “Questo è uno stadio particolare per me, già salendo i gradini dagli spogliatoi mi ha fatto un certo effetto. Ma ora penso al Cagliari, sarà un test importante. Tanti ragazzi in campo? Hanno del potenziale, in giro per il mondo ragazzi di 20 anni giocano per competizioni importanti. Stiamo seguendo questa traccia, di far giocare ragazzi di venti anni, al di là di possibili errori. Mazzitelli? Meritava una maglia dal primo minuto, Esposito e Kiliçsoy avevano dei fastidi a Cremona e devi gestire le tue risorse. Quello che conta sarà il verdetto del campo”
18.08 – Le parole di Adam Obert nel pre-partita Dazn: “Un derby per me? Sì pensando al passato lo è. Sempre bello tornare a Genova, può essere una motivazione in più. Il mio ruolo? Proveremo le cose fatte in allenamento, vedremo, dipende anche da come si mette la gara”
18.04 – Il capitano del Cagliari di quest’oggi sarà Elia Caprile, che per la prima volta indossa la fascia partendo da titolare
17.50 – Alla vigilia del match contro il Cagliari ha parlato anche l’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi: qui tutte le sue dichiarazioni.
17.43 – La sfida contro il Grifone apre il girone di ritorno del Cagliari: clicca qui per leggere i precedenti dei rossoblù di Fabio Pisacane contro il Genoa di Daniele De Rossi.
17.35 – Arbitrerà il match il signor Federico La Penna della sezione di Roma. I suoi assistenti saranno Paolo Laudato e Marco Ceccon delle sezioni di Taranto e Lovere, quarto uomo Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR Domenico Nasca di Barletta, AVAR Fabio Maresca di Napoli. Clicca qui per leggere i numeri dell’arbitro La Penna con il Cagliari.
17.32 – Nel Cagliari torna tra i convocati Zé Pedro, mentre è assente Yerry Mina: per il difensore colombiano un sovraccarico funzionale al ginocchio avvertito nella rifinitura
17:15 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Genoa e Cagliari, sfida valevole per il ventesimo turno di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.















