L’intervento in sala stampa del tecnico del Genoa Alexander Blessin dopo lo 0-0 dei suoi rossoblù a Marassi contro i sardi di Fabio Liverani nell’ottava giornata della Serie B 2022-23.
La Gara
“Meglio il primo tempo? No, io sono felice della prestazione dei miei ragazzi ma il risultato è uno schifo per noi. Abbiamo giocato una grande gara e siamo stati sempre in controllo contro un top team come il Cagliari. Non abbiamo concesso quasi nessuna buona occasione a loro e abbiamo creato tanto, purtroppo abbiamo sbagliato troppo negli ultimi metri e ci è mancato solo il gol”.
Momento
“Cosa ci è mancato oltre il gol? Nulla, sono contento dei miei e della loro prova. Abbiamo sprecato troppo, nella ripresa siamo un po’ calati in alcuni momenti della gara ma è naturale, normale. Abbiamo anche difeso bene oggi, poi abbiamo trovato un super portiere contro. E in due casi abbiamo fermato noi un gol con un nostro giocatore”.
Difesa
“Non aver preso gol oggi mi rende orgoglioso dei miei, per me è fondamentale dare equilibrio a questo gruppo. Però nel calcio non vinci se poi ti dimentichi di segnare. C’è il rischio in alcune partite quando domini come oggi di concedere qualcosina e invece oggi non è successo”.
Radunovic
“Ormai tutti i portieri quando giocano contro di noi si esaltano, non è la prima volta che ci succede. Significa che li mettiamo alla prova e mi fa piacere ma preferirei segnare invece che trovare gli avversari nella top undici dei giornali. Lavoreremo su questo”.
Problema attacco?
“Non è la prima volta che ci capita di sbagliare tanto in avanti? Difficile spiegarlo, riusciamo a trovare gli spazi giusti e ci dispiace non dare certe soddisfazioni ai nostri tifosi. Sinceramente però ho visto molto bene le nostre combinazioni d’attacco”.
dall’inviato Roberto Pinna