agenzia-garau-centotrentuno

Geas-Dinamo Women 83-77: finisce ai quarti il sogno biancoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si ferma ai quarti di finale l’avventura della Dinamo Sassari Women nei playoff di LBF. Le ragazze di Antonello Restivo, nonostante una buona prestazione, cedono il passo alle lombarde per 83-77. Non è bastata alle biancoblù una Holmes in giornata per avere la meglio sulle giocatrici di coach Zanotti che in Lombardia concludono una stagione straordinaria.

Cronaca

Partenza aggressiva da parte del Geas. Grazie ai canestri di Trucco e Moore le lombarde hanno da subito imposto il loro ritmo alla gara riuscendo, dopo appena 4′ ad allungare sul +10 (12-2). A suonare la carica delle biancoblù, dopo un avvio di quarto contraddistinto dai tanti errori a canestro, è stata il capitano Carangelo che, grazie alla sua bomba, ha aperto alla reazione che ha riportato le sassaresi sul -6. Il Geas ha continuato a spingere tanto grazie alla batteria di italiane, ma dalle mani di Holmes, Carangelo e Makurat sono arrivati dei punti pesantissimi che hanno portato il Banco a contatto sul suono della sirena (23-20). Di ritorno dall’intervallo Moore ha aperto le danze poi Makurat e Holmes, con un parziale di 7-0, hanno fatto mettere per la prima volta la testa avanti al Banco a 7′ dallo scadere (25-27). È arrivata subito contro-risposta del Geas al buon avvio di parziale della Dinamo. Le lombarde, agevolate da alcuni errori a canestro delle biancoblù, grazie al gioco da tre di Moore, al canestro di Gorini e alla bomba di Trucco, si sono riportate sul +6 a 3′ dallo scadere. Chiusura di secondo quarto ad alta intensità con il Geas che ha provato a far crescere il margine dalle sassaresi e le ragazze di Restivo che hanno risposto botta su botta riuscendo, grazie alla tripla di Ciavarella dall’arco e al canestro di Holmes, a tornare negli spogliatoi sul -5 (41-36).

Ritorno di fiamma delle biancoblù dal maxi-intervallo con Carangelo e Thomas che dall’arco hanno subito riportato in equilibrio il risultato dopo poco più di 1′ (42-42). Geas però ha risposto subito e grazie ai canestri di Panzera e Moore hanno allungato sul +6, costringendo coach Restivo a chiamare il primo time-out della ripresa a 6’31” dallo scadere (48-42). Dal minuto di pausa sono tornate fortissimo le sassaresi in particolare Holmes che, facendo a sportellate e sparando bombe, ha riportato le sassaresi a contatto sul -2 (50-48). Thomas è salita in cattedra e dalle sue mani sono arrivati dei punti pesantissimi che, uniti al contropiede di Carangelo, hanno permesso alle sassaresi di rimettere la testa avanti. Coach Zanotti, su tutte le furie, visto il contro-sorpasso delle biancoblù, ha deciso di chiamare un time-out per dare la scossa alle sue giocatrici a 1’48” dallo scadere (52-54). Finale di terzo parziale nel segno delle due Holmes. Joyner ha messo la sua personale firma sul +4 Sassari, Sequia a 3” dallo scadere con la sua prima bomba di giornata ha riportato le due squadre all’intervallo sul 58-58. Subito la Dinamo avanti con il canestro del +2 di Gustavsson, però in risposta alla giocatrice svedese sono arrivati i canestri di Moore che hanno mandato il Geas sul +3 (63-60). Carangelo però quando ha avuto spazio dall’arco è stata infallibile e dalle sue mani e quelle di Makurat sono arrivati i punti del +2 Banco a 6’26” dallo scadere (63-65). Dall’arco le sassaresi hanno fatto malissimo al Geas e dalle mani di una Holmes in stato di grazia sono piovute due bombe pesantissime che hanno portato il Banco avanti sul +6 (67-73). Gorini in chiusura si è presa sulle spalle il Geas e dalle sue mani sono piovuti punti preziosissimi che hanno riportato sul 75-75 il risultato. A un minuto dall’ultima sirena, Sequoia Holmes ha sparato dall’arco con precisione, siglando il canestro del +3 per le lombarde. Coach Restivo, con la squadra in bonus, ha deciso di chiamare un time-out per cercare di prolungare la serie a gara 3. Nel finale non è bastato il 2/3 dalla lunetta di Carangelo per far proseguire la corsa nei playoff di LBF alle sassaresi, Geas Sesto San Giovanni ha battuto una Dinamo Sassari Women battagliera per 83-77.

TABELLINO

Geas Sesto San Giovanni-Dinamo Sassari Women (83-77)
(23-20; 18-16; 17-22; 25-19)

Geas Sesto San Giovanni: Dotto 2, Moore 22, Begic, Arturi, Gorini 19, Resemini, Bestagno, Tava, Trucco 18, Panzera 10, Ramon, Holmes 12
Coach: 
Cinzia Zanotti

Dinamo Sassari Women: Toffolo 2, Mazza, Carangelo 15, Arioli, Gustavsson 10, Makurat 17, Fara, Thomas 7, Holmes 23, Ciavarella 3
Allenatore: Antonello Restivo

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti