agenzia-garau-centotrentuno

Geas-Dinamo Women 58-60 | Impresa biancoblù a Tortona, è semifinale di Coppa Italia

Le Dinamo Women esultano dopo un canestro contro il GEAS | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Grande vittoria della Dinamo Sassari nel quarto di finale della Coppa Italia. Alle Final Eight di Tortona è 60-58 contro il GEAS Sesto San Giovanni per le biancoblù di coach Paolo Citrini che si conquistano così la prestigiosa semifinale contro le campionesse d’Italia di Schio.

Le Dinamo Women partono con grande energia nel quintetto iniziale guidato da Carangelo, Boros, Richards, Poindexter e Treffers, trovando subito punti preziosi con Richards, protagonista di cinque punti consecutivi tra tripla e tiro dalla media. Geas risponde con aggressività, colpendo dall’arco con Cornelie e sfruttando la fisicità di Moore nel pitturato per allungare fino al 21-14, prima di chiudere il primo quarto avanti 23-17. Nel secondo periodo le lombarde aumentano l’intensità, dominano a rimbalzo e, trascinate ancora dalle triple di Cornelie, volano sul +11; la Dinamo però reagisce con la tripla in transizione di Poindexter e con un gioco da tre punti di Treffers, tornando a -5. Nonostante la lucidità di Geas, che mantiene il vantaggio con Attura, una tripla difficilissima di Carangelo sulla sirena manda le squadre all’intervallo sul 35-30.
Dopo la pausa è Richards a cambiare l’inerzia: con punti pesanti e grande attenzione difensiva firma il recupero fino al pareggio, poi Treffers e Turel completano il sorpasso sassarese, consentendo alle Women di chiudere il terzo quarto avanti 44-43. L’ultimo periodo è una battaglia punto a punto: Cornelie e Scott tengono Geas in scia, ma Carangelo sale in cattedra con la tripla del 50-50 e, soprattutto, con la bomba da oltre sette metri allo scadere dei 24 secondi che porta la Dinamo sul 56-59 a 40” dalla fine. Dopo il canestro del -1 di Scott e un libero di Carangelo, l’ultimo attacco lombardo si spegne senza neppure toccare il ferro: la Dinamo vince 58-60, grazie a 15 punti a testa di Richards e Carangelo, conquistando una vittoria di carattere e la qualificazione alle semifinali.

GEAS SESTO SAN GIOVANNI – DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI 58-60
GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Moore 14, Kacerik 5, Scott 11, Trucco, Ostoni NE, Osazuwa, Cancelli NE, Roumy 20, Attura, Cornelie 8. All. Zanotti
DINAMO BANCO DI SARDEGNA: Richards 15, Carangelo 15, Poindexter 9, Egwoh 2, Treffers 10, Sammartino, Trozzola, Spinelli 2, Boros 3, Turel 4. Allenatore: Citrini
PARZIALI: 23-17; 12-13; 8-14; 15-16

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox