Le parole in conferenza stampa di Daniele Gastaldello tecnico del Brescia, vice di Clotet oggi assente per un attacco influenzale, dopo la sconfitta dei suoi alla Unipol Domus per 2-1 contro il Cagliari.
Il momento
“Per me i risultati ultimamente non ci stanno dando tutto quello che meritiamo, la prestazione di oggi non è per niente da buttare. Nel calcio gli errori ci stanno e servono per crescere e non mi sento di incolpare nessuno dei miei. Guardo al bicchiere mezzo pieno e alla prova fatta contro una squadra forte. Nel secondo tempo abbiamo tenuto il Cagliari nella propria metà campo. Poi siamo stati poco lucidi sotto porta ma i ragazzi mi sono piaciuti”.
Errori in difesa
“Non mi voglio ripetere: nel calcio si sbaglia. Ora li esamineremo per crescere e non ripeterli. Lavoreremo in settimana e vi garantisco che la squadra in allenamento ci rende orgogliosi per la disponibilità che mette. Abbiamo grandi margini di miglioramento”.
Attacco
“Dobbiamo tirare di più in porta? A volte siamo poco concreti e abbiamo fretta nelle decisioni. Ci sta se devi crescere. Però ci stiamo arrivando e quando costruisci così devi solo migliorare l’ultimo step della fase realizzativa. Io voglio pensare positivo”.
Clotet
“Quando tornerà il mister? Non sta bene ma speriamo che ci sia per la prossima. Ora valuteremo, nel primo tempo mi ha chiamato al telefono. Contro lo Spezia in Coppa? Noi la vogliamo vincere, non ci sono gare dove parti per perdere. Vogliamo fare bella figura”.
Cellino
“Cosa ha detto alla squadra? Il presidente è stato qui tanti anni e voleva fare una bella figura. Anche lui era dispiaciuto per il risultato ma ha apprezzato lo spirito della squadra nel secondo tempo. Al netto degli errori non abbiamo visto un Cagliari superiore al Brescia sinceramente. Per lui viverla in panchina è stato normale ma è stato tranquillo”.
dall’inviato Roberto Pinna