Secondo test amichevole per il Cagliari di Fabio Pisacane che, dopo aver abbandonato il ritiro di Ponte di Legno in direzione Linz, Austria, affronta i campioni di Turchi del Galatasaray. Un’opportunità di spessore per misurare i progressi compiuti sul punto di vista tattico e fisico in vista del prossimo campionato.
A cura della Redazione
Cagliari sconfitto nella seconda amichevole stagionale: a Linz vince il Galatasaray per 3-1 con i rossoblù che avevano sbloccato il match con Adopo per poi subire la rimonta dei turchi.
FISCHIO FINALE – Termina senza recupero il match alla Reiffeisen Arena di Linz
86′ – Succede davvero poco in questo finale di gara.
81′ – 🔄 Cambi Cagliari: dentro Cavuoti e Pintus, fuori Adopo e Deiola
79′ – Calcio d’angolo battuto corto, poi il cross troppo debole al centro di Felici. Esce in presa alta Gunay.
79′ – Sorpreso il Galatasaray, palla perfetta per Idrissi che entra in area e cerca al centro Borrelli che viene anticipato dalla difesa in corner.
75′ – 🔄 Cambi Cagliari: dentro Idrissi e Felici, escono Obert e Zortea
73′ – Grandissimo aggancio di Baris che inganna Di Pardo e prova poi un tacco per Morata non trovando l’attaccante in area.
69′ – 🔄 Cambi Cagliari: dentro Luperto, Vinciguerra, Borrelli, Di Pardo, Veroli e Rog per Wieteska, Liteta, Piccoli, Prati, Luvumbo e Zappa.
68′ – COOLING BREAK
68′ – Scontro tra Kaan Ayhan e Piccoli con l’attaccante cagliaritano soccorso dallo staff medico.
66′ – Prova ad attaccare con più decisione il Cagliari, lunga manovra con Piccoli a tentare il tocco di tacco ma l’attaccante si trovava in fuorgioco.
62′ – Girandola di cambi per il Galatasaray: dentro anche gli ex del campionato italiano Alvaro Morata e Lucas Torreira.
60′ – OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Cross a tagliare tutta l’area di Zappa, Zortea supera Jelert e colpisce di testa fuori.
Al 56′ punizione di Sallai dentro l’area per Unyay che di testa batte Iliev per il 3-1
56′ – ⚽ GOOL GALATASARAY! Tris di Unyay!
55′ – Fallo di Obert su Kutuclu, punizione da posizione interessante per il Galatasaray.
52′ – Tentativo di Luvumbo con il mancino, tiro altissimo.
50′ – Cross teso di Jakobs dalla sinistra, Baris va al tiro al volo che termina altissimo.
48′ – 🔄 Cambio Cagliari: fuori Radunovic, dentro Iliev.
47′ – Subito un problema fisico per Radunovic, necessario l’ingresso dello staff medico rossoblù.
45′ – 🔄 Radunovic per Caprile dovrebbe essere l’unico cambio tra le fila del Cagliari.
VIA ALLA RIPRESA
Termina 2-1 un primo tempo tutto sommato gradevole con il Cagliari che paga due sviste in difesa dopo essersi portato avanti con Adopo, ben imbeccato dall’assist di Zortea.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – ⏱️ Un minuto di recupero
45′ – Succede poco in questa fase finale di primo tempo.
40′ – PALO DI LUVUMBO! Ancora l’angolano ad affondare sulla destra, entra in area e conclude sul palo del portiere colpendo il montante alla sinistra di Gunay.
39′ – Angolo battuto corto, Luvumbo entra in area e cade a terra. Non c’è niente per l’arbitro con il pallone che sfila sul fondo.
38′ – Altro corner guadagnato dai rossoblù.
37′ – Zortea uno dei più attivi tra i rossoblù in questo primo tempo, l’ex Frosinone e Salernitana si guadagna un corner.
36′ – Scontro tra Obert e Kutucu, gioco fermo per qualche istante ma poi ripreso subito dopo.
33′ – Luvumbo fa il diavolo a quattro sulla destra, raggiunge la linea di fondo e lascia andare un traversone che non viene raccolto da nessuno. Pallone che attraversa tutta l’area.
31′ – Preme ancora il Galatasaray, sbaglia Adopo ma Sallai non ne approfitta calciando debolmente dal limite dell’area. Para Caprile.
Al 29′ Jakobs soffia palla a Zappa, palla dentro per Baris che non sbaglia con il sinistro e mette alle spalle di Caprile.
29′ – ⚽ GOOL GALATASARAY! Ha segnato Baris Alper Yilmaz!
27′ – Gioco ripreso alla Reiffeisen Arena di Linz.
26′ – A terra Wieteska in area dopo uno scontro con un avversario subìto nella punizione precedente.
25′ – Punizione tagliata in area dalla sinistra, svetta Kaan Ayhan ma il pallone è abbastanza centrale, Presa plastica per Caprile.
23′ – Tanta costruzione dal basso per i rossoblù, ritmi che si sono abbassati dopo il pareggio del Galatasaray.
Al 19′ cross di Jakobs dalla sinistra, Sallai sfila su Wieteska e gira in rete il pareggio con il mancino. Caprile sorpreso dalla conclusione.
19′ – ⚽ GOOL GALATASARAY! Pareggio di Sallai!
Al 16′ Galatasaray sorpreso dalla battuta corta dell’angolo, trivela di Zortea per l’inserimento di Adopo che di testa batte Gunay da pochi passi.
16′ – ⚽ GOOOL CAGLIARI! Ha segnato Adopo!
15′ – LUVUMBO! Che occasione per l’angolano! Rilancio di Caprile per Piccoli che difende palla benissimo sull’attacco di Sanchez e serve Luvumbo che trova la grande parata di Gunay!
11′ – Ancora un lancio lungo a scavalcare il centrocampo per il Galatasaray, Deiola copre bene su Baris e il pallone sfila sul fondo.
8′ – ANCORA CAPRILE! Riflesso dell’estremo difensore sul colpo di testa dell’ex Juventus Mario Lemina, il pallone viene poi spazzato.
8′ – OCCASIONE GALATASARAY! Imbucata per Frankovski, pallone in mezzo per Sallai, velo per Kutlu che costringe Caprile ad alzare sulla traversa
6′ – Ritmi non altissimi in questa prima fase di gara, a terra Wieteska che ha subìto un colpo dopo un buon anticipo su Sallai.
3′ – 5-4-1 in fase di non possesso per il Cagliari, con Zortea che agisce a piede invertito sul lato sinistro.
2′ – Lancio lungo per Baris in area, ma l’attaccante turco non riesce ad agganciare il pallone che viene recuperato da Caprile.
1′ – Grande imbucata di Prati per Piccoli, ma il giocatore viene fermato in fuorigioco a tu per tu con il portiere ospite Gunay.
VIA ALLA GARA
19.33 Dopo il saluto tra i capitani Kaan Ayhan (ex Sassuolo) e Alessandro Deiola, si può cominciare! Primo possesso per il Galatasaray
19.31 – Un centinaio i tifosi del Cagliari presenti su circa 3500 spettatori alla Reiffeisen Arena.
19.29 – Squadre che si preparano a entrare in campo: il Cagliari usa la sua nuova maglia rossoblù presentata nelle scorse ore, in bianco il Galatasaray.
19.26 – Abbastanza folta la presenza dei tifosi turchi alla Reiffeisen Arena, tra poco l’ingresso delle squadre in campo.
19.14 – Si gioca alla Reiffeisen Arena di Linz, sede delle partite casalinghe del LASK che milita in Bundesliga: la partita tra Cagliari e Galatasaray fa parte della Upper Austria Summer Series.
18.57 – Sul fronte mercato, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, Cagliari vicinissimo a Semih Kiliçsoy del Besiktas nella giornata in cui Folorunsho arriverà a Elmas e sono state ufficializzate le cessioni di Scuffet e Catena.
18.53 – Dovrebbe essere un 4-3-3 quello scelto da Pisacane con Deiola a scalare nella linea di difesa e il tridente composto da Zortea, Piccoli e Luvumbo. A centrocampo Prati sarà affiancato da Adopo e Liteta.
LE FORMAZIONI
Galatasaray: Gunay, Sanchez, Eren, Kaan, Frankovski, Jakobs, Sallai, Berkan, Baris, Lemina, Ahmed. A disposizione: Jankat, Jelert, Enes, Kohn, Abdulkerim, Metehan, Arda, Yunus, Sara, Yusuf, Torreira, Morata. All. Okan Buruk
Cagliari: Caprile; Zappa, Deiola, Wieteska, Obert; Adopo, Prati, Liteta; Luvumbo, Piccoli, Zortea. A disposizione: Iliev, Ciocci, Radunovic, Pintus, Idrissi, Di Pardo, Luperto Vinciguerra, Sulev, Veroli, Trepy, Rog, Cavuoti, Borrelli, Felici. All. Pisacane
18.42 – Non saranno a disposizione per l’amichevole contro i giallorossi di Istanbul Yerry Mina, Gianluca Gaetano e capitan Leonardo Pavoletti che hanno già fatto ritorno in Sardegna per continuare il loro percorso di recupero personalizzato. Out ovviamente anche Razvan Marin già in viaggio verso la Grecia dopo la chiusura dell’accordo con l’AEK Atene, mentre il nuovo acquisto Michael Folorunsho è atteso direttamente a Cagliari in tarda serata dopo aver effettuato le visite mediche a Roma nelle scorse ore.
18.40 – Al seguito della squadra rossoblù il presidente Tommaso Giulini, il direttore generale Stefano Melis e il direttore sportivo Guido Angelozzi.
18.35 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo in diretta per raccontarvi l’amichevole del Cagliari di Fabio Pisacane, in campo per la sfida contro il Galatasaray. A breve le formazioni ufficiali.














