Il recap del weekend delle squadre sarde dei campionati nazionali di futsal: brutta sconfitta casalinga per il Cagliari in Serie A femminile, cade anche il Quartu in A2.
Niente impresa per il Cagliari contro il CMB Futsal che fa dodici vittorie su dodici gare disputate: la capolista si impone al Pala CONI con per 10-3 con le reti di  Renatinha (4), Marta (3), Vanin, Carpineta e Boutimah. Per le sarde a segno Pellegry, che aveva sbloccato la gara prima della valanga lucana, Mendes e Vecchione. Il Cagliari affronterà nel prossimo turno il Molfetta in trasferta domenica 18 gennaio.
Cade anche il Quartu in Serie A2. Esordio amaro per il neo tecnico Petruso contro il Real Sesto che passa 2-1 in una partita molto tattica. Carabellese sblocca lo score nel primo tempo per i padroni di casa, poi nella ripresa arriva subito la rete del 2-0 con Caglio. Nel finale, con il portiere di movimento in campo, i biancorossi accorciano con Cau ma l’assalto finale non dà i frutti sperati. Nel prossimo turno si torna al Pala Beehetoven per la sfida al VDL Fiano Plus.
In Serie B (Girone A) turno di riposo per l’Elmas, agganciato al secondo posto dalla San Sebastiano Ussana che supera 5-2 l’Itar (doppietta Monetto, Saddi, Atzeni e Loddo). Pesante ko per il Monastir battuto 8-1 dall’Argonese, non basta la prima rete in assoluto di Sirigu. Nel Girone E spettacolare pareggio del Città di Cagliari contro La Pisana per 4-4, grazie alle reti di Tricarico (2), Ruggiu e Matza. Sconfitta per il Villaspeciosa per 5-4 contro il Futsal Academy, non basta la tripletta di Lai e il gol di Pilloni.
In Serie B femminile arriva la brutta notizia della rinuncia al campionato dell’Athena Sassari con la squadra che non si è presentata nel derby con l’Oristanese che otterrà i tre punti a tavolino: l’altro derby di giornata il Cus Cagliari supera 4-3 l’Ittiri.













