agenzia-garau-centotrentuno

Futsal | Ricottini regala il successo sulla sirena al Cagliari, cade ancora il Quartu

Giulia Ricottini, portiere del Cagliari | Foto Cagliari calcio a 5 Femminile
sardares
sardares

Ritorno al successo per il Cagliari futsal in Serie A1 femminile, nuova sconfitta per il Quartu in Serie A2: il recap del weekend del futsal per le squadre isolane impegnate nei campionati nazionali.

Una super Giulia Ricottini fa gioire il Cagliari. Le rossoblù espugnano il campo del Kick Off futsal con una rete all’ultimo secondo del proprio portiere, protagonista anche di diverse parate lungo la gara. A San Donato Milanese primo tempo a reti inviolate (palo di Pellegry) poi Mendes e Virdis portano sul 2-0 la squadra di Giorgi: la reazione delle padrone di casa non si fa attendere, autogol e rigore realizzato da Baldassarri a 45″ dal termine dopo un tocco di mano in area. Sembra poter finire pari, il Kick Off cerca la vittoria con il portiere di movimento e a 3″ dal termine la prodezza di Ricottini che conquista un pallone in area e lo calcia direttamente nella porta sguarnita avversaria. Successo importante per il Cagliari che affronterà nel prossimo turno il fanalino di coda Montesilvanno al Pala CONI.

Niente da fare contro la capolista Asti per il Quartu. I biancorossi cedono all’Orange per 4-2: Siddi sblocca la gara, ma da lì in poi è quasi un monologo dei piemontesi che scappano già prima del finale di tempo sul 3-1. Nella ripresa Montauro cala il poker, il Quartu preme ma trova solo il definitivo 4-2 ancora con Siddi. Quartu risucchiato nella zona playout con il successo dell’Aosta sul Cornedo; prossimo turno contro l’Energy Saving Futsal al Pala Beehetoven.

In Serie B il derby del Girone A è dell’Elmas che supera il Monastir per 6-3: i biancoblù passano due volte in vantaggio, ma i gialloneri di casa hanno ribaltato il risultato portandosi a quota 33 in classifica. Pareggio per la San Sebastiano Ussana contro il Sermig (3-3). Nel Girone E il La Pisana passa sul campo del Villaspeciosa per 2-3, mentre il Città di Cagliari cade contro la Roma per 3-2. In Serie B femminile sconfitta di misura per il Cus Cagliari contro l’Atletico Taurinense: ko anche per Ittiri contro il Pero (0-3) e per l’Oristanese (6-1) con il Top Five.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox