agenzia-garau-centotrentuno

Futsal | Quartu-Pomezia 4-2: i sardi volano ai playoff di Serie B

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il Quartu Calcio a 5 mette a segno un doppio colpo nell’ultima giornata di campionato: la vittoria per 4-2 contro lo United Pomezia, unita alla sconfitta dell’Aranova sul campo del Club Sport Roma, vale l’accesso ai playoff al primo anno di Serie B nazionale. Un traguardo che completa una stagione straordinaria per il club del presidente Fabrizio Righetto, capace di centrare la post-season con tutte le sue formazioni, dagli Under ai Senior, con gli Under 13 pronti a disputare la fase interregionale.

La gara

Una prestazione da incorniciare quella offerta dai ragazzi di mister Massimo Diana al PalaBeethoven, capaci di affrontare con determinazione e maturità un avversario in corsa per lo stesso obiettivo. Il match si sblocca subito: dopo un intervento provvidenziale di Cara, è Murroni a portare in vantaggio i suoi dopo appena 1’32”. Passano meno di due minuti e arriva il raddoppio firmato Cau, abile a sfruttare un perfetto schema d’angolo orchestrato da capitan Serginho. Lo United non ci sta e alza il ritmo: prima colpisce un palo con Zanobi, poi sbatte più volte contro un Cara in formato super, autore di parate decisive, incluso un intervento da applausi su Iozzi nell’uno contro uno. Sul finale del primo tempo, Vernaglia accorcia le distanze in tap-in dopo un’ulteriore respinta di Cara. Nella ripresa è lo United Pomezia a mantenere il possesso palla, ma sono i biancorossi a creare le occasioni più pericolose. Serginho, Previdelli, Sanna e Coni si vedono negare il gol da un ottimo Bonci e da salvataggi sulla linea. Al 14’03” Iozzi trova il pareggio con un gran tiro, ma il Quartu reagisce con carattere: al 17’52” è ancora Murroni a colpire, riportando i suoi in vantaggio. I laziali tentano l’assalto finale col portiere di movimento, ma al 18’58” Cau chiude i giochi a porta sguarnita. Nemmeno il tiro libero fallito da Serginho toglie entusiasmo a un gruppo che ha saputo trasformare la tensione in pura gioia. La notizia del ko dell’Aranova completa il quadro e fa esplodere la festa: il Quartu C5 è ufficialmente ai playoff.
Ora tre settimane di preparazione in vista della doppia sfida contro il Cures, secondo classificato: andata il 26 aprile al PalaBeethoven, ritorno in trasferta. L’obiettivo? Continuare a sognare in grande.

Tabellino 

QUARTU C5 – UNITED POMEZIA 4-2 (2-1 p.t.)
QUARTU C5: Cara, Cau, Sau, Serginho, Murroni, Sanna, Previdelli, Pisu, Coni, Casponi, Cabras
All. Massimo Diana

UNITED POMEZIA: Bonci, Cerchiari, Zanobi, Vernaglia, Iozzi, Nicolini, Armenia, Ceccarelli, Gandini, Petrucci, Lorenzoni, Angelini
All. Alessio Caporaletti

Marcatori: 1’32” Murroni (Q), 3’12” Cau (Q), 18’30” Vernaglia (U), 14’03” s.t. Iozzi (U), 17’52” Murroni (Q), 18’58” Cau (Q)
Ammoniti: Lorenzoni, Zanobi, Iozzi (U), Sanna, Coni, Serginho (Q), Armenia (U)
Espulso: Lorenzoni (U) al 11’57” per proteste (dalla panchina)
Arbitri: Christian Lodi (Crema), Antonio Andrea D’Aquino (Catania)
Crono: Emanuele Mele (Oristano)

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Calcio a 5
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti