È arrivata in trasferta la prima vittoria del Cagliari femminile nella Serie A di Futsal: le rossoblù hanno ottenuto il primo bottino pieno della stagione sul campo dell’Audace Verona con il punteggio di 2-1.
Il neonato progetto della società di Sa Ruina in collaborazione con la Mediterranea Calcio a 5, ha espugnato il campo delle venete per 2-1: è stata Queiroz a portare in vantaggio le sarde che hanno trovato il raddoppio con Vecchione, con la rete di Pomposelli per le padrone di casa che ha reso meno amara la sconfitta. Nel prossimo turno il Cagliari ospiterà il Pescara il 3 novembre.
In Serie A2 maschile grande amarezza in casa Leonardo Cagliari: gli arancioneri hanno ceduto al Pordenone 2-1 ma possono recriminare per un gol non convalidato dagli arbitri a Tidu con la palla che sembrava aver attraversato la linea di porta. Grande delusione per la mancata rimonta dopo gli iniziali gol dei friulani di Grigolon e Bortolini e la rete che ha accorciato le distanze di Morlando per i cagliaritani. In Serie B, pareggio del Quartu con il Cures per 3-3, , sconfitte per Elmas (8-3 in casa dello Spes), San Sebastiano Ussana (4-3 a Roma contro il Club Sport), Futsal Alghero (0-1 con il Real Sesto) e Jasnagora (3-1 contro il Domus Bresso). In Serie B femminile sorride l’Athena Sassari che vince il derby contro il Cus Cagliari 4-2, pareggio per 1-1 per la Jasnagora a Pero e sconfitta per 8-2 dell’Oristanese contro il Solarity.
La Redazione