agenzia-garau-centotrentuno

Futsal | Pari spettacolo del Quartu in A2, in Serie B sorridono Elmas, Città di Cagliari e Ussana

Un'esultanza del Quartu | Foto ASD Quartu C5
sardares
sardares

Serie A1 femminile ferma per la pausa per i mondiali, quindi nel weekend del calcio a cinque delle squadre sarde impegnati nei campionati nazionali si prende la scena il Quartu in A2 maschile che pareggia con Crema: di seguito i risultati delle gare.

Dopo il pareggio subito in rimonta a pochi istanti dal termine lo scorso sabato contro Cornedo, il Quartu C5 questa volta riprende la gara a 34 secondi dalla sirena finale e strappa un pari sull’ostico campo del Videoton Crema: al PalaToffetti finisce 5-5 e gli uomini di mister Diana restano attaccati alle posizioni playoff. I sardi hanno chiuso davanti il primo tempo (1-2, Siddi e Atzeni), ma poi Crema si scatena nella ripresa portandosi sul 4-2 in 9′: Previdelli accorcia per il Quartu, poi la rete di Marziali del 5-3 per i padroni di casa. Nel finale arrivano il tiro libero realizzato da Serginho e, con il portiere di movimento in campo, arriva il pari firmato Cau. Il Quartu affronterà nel prossimo turno l’Orange Futsal.

In Serie B (Girone A) il Monastir perde 5-2 con l’Itar Futsal al termine di una trasferta molto complicata. I biancoblù hanno dovuto affrontare il viaggio in nave, partendo ieri da Porto Torres, perche non c’erano voli a causa della riduzione del numero di collegamenti: una situazione che si sta ripetendo con frequenza e che sta creando non pochi problemi alle società sarde impegnate nel resto d’Italia, costrette a contendersi i pochissimi biglietti a disposizione. A Fossano, la squadra di Barbarossa si è presentata con una rosa ridotta al minimo: dieci convocati con due ragazzi all’esordio assoluto, con due giovani al loro primo gol in Serie B come marcatori. Padroni di casa subito avanti con Pedro Pietchaki e che poco dopo raddoppiano con Morano. Poi è Podda ad accorciare le distanze, a metà del primo tempo. Al riposo si va sul 3-1, con la successiva marcatura di Rahimi. Nella ripresa Edoardo Pala, all’esordio assoluto, firma il 3-2 che dà speranze al Monastir prima che ancora Morano e Pedro completino il successo dell’Itar Futsal. Sorridono invece Elmas al terzo successo in campionato (6-2 al Sermig) e il San Sebastiano Ussana che supera 5-2 il Domus Bresso. Nel Girone E cade di misura il Villaspeciosa (1-0 a Roma), mentre altro successo del Città di Cagliari che batte 7-4 l’Aranova e si trova a -2 dalla vetta.  In Serie B femminile spazio al primo turno di Coppa Italia con i derby che hanno premiato Athena Sassari e Cus Cagliari: tutto facile per le sassaresi contro l’Ittiri (10-1), mentre le universitarie hanno superato 5-2 l’Oristanese.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox