Weekend tutto sommato positivo per le squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di futsal: spicca la vittoria del Quartu ai danni di Aosta, con i biancorossi che ottengono il primo successo nella Serie A2.
Spettacolare 5-5 al Pala CONI per il Cagliari in Serie A femminile: alle rossoblù non è bastata una super Pellegry, ex della gara e autrice di tre reti per avere la meglio del Kick Off. La squadra di Giorgi è andata a segno anche con Cokito e Virdis, ma le ospiti di San Donato Milanese hanno risposto con la doppietta di Gaby De Souza, Bovo, Coppari e Borges, con quest’ultima a pareggiare nei secondi finali dopo il nuovo vantaggio cagliaritano di Virdis. In Serie B femminile l’Oristanese cede al Solarity (6-2), mentre l‘Ittiri ottiene un’altra vittoria contro l’Aosta per 3-2. Largo successo del Cus Cagliari contro il San Remigio (0-9), pareggio per 3-3 dell’Athena Sassari a Torino con il Top Five.
In A2 maschile il Quartu festeggia la sua prima vittoria della sua storia nella categoria. La squadra allenata da Diana ha espugnato Aosta per 3-7 grazie alla tripletta di Siddi, e alle reti di Serginho, Murroni, Guti e Cara. I biancorossi sono scappati già nel primo tempo con un secco 3-0, poi tentativo di reazione dei padroni di casa che però subiscono il quarto e il quinto gol dopo aver tentato di inserire il portiere di movimento. Il Quartu controlla agilmente e si porta a casa la prima vittoria stagionale: nel prossimo turno si torna al Pala Beethoven contro Cornedo. In Serie B (Girone A) il Monastir sfiora l’impresa contro Varese: lombardi sopra di quattro reti fino a pochi minuti dal termine e Rosas a segnare il -1 a un minuto dalla sirena. L’assalto finale non dà frutti e il Monastir si arrende 8-7. Due su due per l’Elmas che dopo il derby con il San Sebastiano Ussana (turno di riposo per la terza sarda del girone) sconfigge in casa il Cardano 6-5. Nel Girone E si ferma contro l’Ardea la matricola Villaspeciosa dopo due vittorie (7-2), pari del Città di Cagliari per 3-3 contro il Mirafin.
La Redazione














