Il Quartu C5 va vicino all’impresa contro la capolista Orange Asti in Serie A2: campionato di Serie A femminile ancora in pausa per la nazionale, il recap del weekend delle squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di futsal.
Bel pareggio del Quartu contro la capolista Orange Asti al Pala Beehetoven. La gara si apre al 12’ con il vantaggio del Quartu: Siddi serve Cau, che firma l’1-0. Passano tre minuti e l’Asti trova il pari con Ghouati, bravo a liberarsi e mettere dentro l’1-1. Al 16’ i rossobianchi tornano avanti grazie a una grande giocata di capitan Serginho, che sigla il 2-1, risultato con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, al 9’, Atzeni intercetta un pallone sanguinoso di Ghouati e con un destro dalla distanza realizza il 3-1. Nel finale l’Asti sfrutta il portiere di movimento: Caracciolo serve Angelino, che va a segno due volte, al 18’ e al 19’, per il 3-2 e 3-3 definitivo. Quartu tornerà in campo sabato 22 novembre a Lecco contro l’Energy Saving Futsal.
In Serie B (Girone A) il derby è dell‘Elmas che supera 1-4 il Monastir a domicilio: padroni di casa in vantaggio con Serra, poi è monologo Elmas con Idda, Coni, rete del portiere Cossu e Cianchi. Ko invece per il San Sebastiano Ussana sul campo del Sermig (2-1). Nel Girone E pari del Città di Cagliari contro il Roma C5 (3-3), mentre arriva un’altra sconfitta per il Villaspeciosa (7-2) con La Pisana.
Nella Serie B femminile pari spettacolo per l’Athena Sassari contro il Solarity 5-5, sconfitte per le altre tre formazioni isolane: Pero espugna Sa Duchessa rifilando un 1-3 al Cus Cagliari, il Top Five sbanca Ittiri (4-6) e l’Oristanese perde a Torino contro l’Atletico Taurinense (5-1).














