Niente da fare per il Cagliari in Serie A femminile, sconfitta dal Bitonto: weekend positivo in campo maschile con le vittorie in Serie B di Monastir, Quartu, San Sebastiano Ussana e Alghero. Vediamo il recap dell’ultimo turno delle formazioni sarde nei campionati nazionali.
Nella Serie A Femminile sconfitta casalinga per il Cagliari che lotta alla pari contro la vice-capolista Bitonto: le pugliesi passano al Pala Coni, con le rossoblù a provare la rimonta sul 3-0 delle neroverdi arrivato nei primi 20′ con la rete di Mansueto e la doppietta di Renatinha. La reazione delle sarde è arrivata nel secondo tempo, Riberirete e Queiroz riportano a -1 il Cagliari, ma Lucileia segna il 2-4. Pereira riporta sotto le rossoblù, ma lo sfortunato autogol di Ribeirete sancisce il definitivo 3-5. Cagliari che torna in campo contro la Lazio nella prima giornata di ritorno domenica 19 gennaio. In Serie B femminile (Girone A) continua la marcia dell’Athena Sassari che vince 10-1 contro il Top Five di Torino: sorridono anche Jasnagora che batte 7-1 nel derby l’Arzachena e il Cus Cagliari che espugna il campo della Solarity Talamona 1-2. Turno di riposo per l’Oristanese.
In Serie A2 Elite, sconfitta per la Leonardo Cagliari che cede ai Saints Milano 3-2: arancioneri che vanno sotto 3-0, ma riescono a rientrare in gara nonostante due espulsioni e giocarsela fino alla fine grazie alle reti di Demurtas ed Ennas. La Leonardo affronterà lo Sporting Altamarca nel prossimo turno. In Serie B, già raccontato del successo del Quartu a Pomezia, nel Girone E si registra la vittoria della San Sebastiano Ussana contro il Mirafin (3-2), mentre l’Elmas ha osservato il turno di riposo. Nel Girone A primo successo stagionale per l’Alghero che batte Varese 5-2, gioisce anche il Monastir che supera 6-4 il Cardano e supera in classifica la Jasnagora che ha osservato il turno di riposo.
La Redazione