Fine settimana positivo per le squadre sarde del futsal impegnate nei campionati nazionali, con Cagliari femminile e Quartu in Serie A2 maschile che tornano al successo.
In Serie A1 femminile bell’affermazione del Cagliari contro il Molfetta per 4-7: le rosssoblù vanno subito avanti di due reti con Vecchione e Pellegry, poi prima dell’intervallo il gol dell’1-2 di Caballero. Nella ripresa le padrone di casa subiscono l’espulsione di Katé e il Cagliari ne approfitta con Vecchione a segnare altre quattro reti per il suo pokerissimo personale e ancora Pellegry per il successo per 4-7 (Piccinno e doppietta Luna per le pugliesi). Rossoblù che salgono a quota 16 punti e rimangono al settimo posto e che affronteranno nel prossimo turno Falconara domenica 25 gennaio al Pala CONI.
In Serie A2 maschile torna il sorriso in casa Quartu con i biancorossi che superano di misura il VDL Fiano al Pala Beehetoven, ottenendo la prima vittoria con Petruso in panchina. Partenza favorevole ai padroni di casa, ma a sbloccare la gara sono gli ospiti con Airaudi. Immediata la reazione quartese con Atzeni a firmare il pari e passare poi in vantaggio 2′ dopo con Siddi. Nella ripresa i piemontesi provano l’assalto, ma il fortino biancorosso resiste. Quartu atteso dalla seconda consecutiva in casa contro Aosta nel prossimo turno.
In Serie B (Girone A) il derby è dell’Elmas che blinda il secondo posto: i gialloneri passano per 7-3 sulla San Sebastiano Ussana grazie alla rete di Cossu, la doppietta di Aramu e il poker di Idda. Pesante sconfitta per il Monastir contro il Levante per 11-5. Nel Girone E il Città di Cagliari è stato sconfitto 6-1 dal Real Fontana (rete di Cucca per i sardi), cade anche il Villaspeciosa per 7-3 contro Ciampino.













