agenzia-garau-centotrentuno

Futsal | Cagliari Under 19 e Jasnagora si fermano a un passo dal sogno Coppa Italia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Fine settimana dedicato alla Coppa Italia nel futsal femminile, con gli uomini alle ultime battute della stagione regolare: vediamo il recap delle squadre nazionali di futsal.

Serie A femminile a riposo con la Coppa Italia conquistata da Bitonto, a prendersi la scena è il Cagliari Under 19 che ha raggiunto la finale di Coppa Italia U19 arrendendosi alla Lazio: 5-3 il punteggio per le capitoline, alle rossoblù non è bastata la doppietta di Orrù e la rete di Tronci. Alle sarde rimane la soddisfazione di una bella cavalcata che le ha portate a battere nella semifinale l’Audace Verona con un secco 0-6. Si è fermata invece in semifinale la Jasnagora nella Coppa Italia di Serie B femminile: le cagliaritane hanno superato ai quarti della final four giocata in Puglia il Soccer Altamura, ma sono state battute in semifinale ai rigori dall’Atletico Chiaravalle dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (rete di Gasparini per le sarde), con le marchigiane che hanno ceduto in finale alla Roma.

Per quanto riguarda il settore maschile, sconfitta per la Leonardo Cagliari contro l’Olympia Rovereto: agli arancioneri non basta una prova di orgoglio e la rete di Acco per tornare con punti dal Trentino. La Leonardo rimane a +1 sulla zona playout e affronterà nel prossimo turno l’Olimpia Verona in una sfida decisiva, con i veneti a -2 dai sardi al penultimo posto del Girone A. In Serie B maschile, già raccontato del Quartu, anche la Jasnabgora nel Girone A raggiunge i playoff: i cagliaritani hanno ottenuto l’obiettivo pur osservando il turno di riposo nell’ultima giornata che ha visto la bella vittoria dell’Alghero a Varese (2-3) e la sconfitta del Monastir contro Cardano (7-1). Alghero retrocede nei campionati regionali, mentre Monastir giocherà il playout contro Città Giardino Marassi. Stessa sorte anche per il San Sebastiano Ussana contro il Club Roma, non basta il pareggio con il Mirafin, con l’Elmas salvo pur osservando il turno di riposo.

La Redazione

TAG:  Calcio a 5
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti