Il recap del weekend di calcio a cinque delle squadre sarde impegnate nei campionati nazionali: perde il Cagliari femminile, il Quartu parte con un pareggio per 5-5 all’esordio in A2.
In Serie A femminile arriva un ko interno per il Cagliari contro il Soccer Altamura alla prima vittoria esterna nel massimo campionato. Le pugliesi si portano sullo 0-2 con le reti di Pezzolla e Matijević, poi nella ripresa lo splendido tiro al volo di Mendes ad accorciare le distanze. Partita aperta, ma è ancora Matijević a colpire per l’1-3. Cagliari tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma riesce solo ad accorciare sul 2-3 con Mendes. In Serie B femminile in scena due derby: l’Athena Sassari supera l’Oristanese 0-3, mentre l’esordiente Ittiri cede al Cus Cagliari 1-5.
In Serie A2 maschile, festival del gol all’esordio in Serie A2 per il Quartu: contro il Real Sesto è 5-5. Match equilibrato, 2-2 alla prima frazione di gioco con la doppietta di Cau per i padroni di casa. Nella ripresa i lombardi allungano sul +2, ma Siddi e ancora Cau riportano la gara in parità . Carabellese regala il nuovo vantaggio ospite, ma il power play con portiere di movimento dà i suoi frutti nel finale per il Quartu che raggiunge il definitivo 5-5 con Murroni. In Serie B maschile nel Girone A, pari del Monastir contro l’Argonese (2-2, Marras e tiro libero realizzato da Meloni), sconfitto il San Sebastiano Ussana a Fossano contro l’Itar 6-2 (reti di Monetto e Atzeni per i sardi), turno di riposo per l’Elmas. Nel Girone E successi al debutto per il Villaspeciosa contro la Futsal Academy di Civitavecchia per 1-3 (Garrido, Atzeni e Lai) e per il Città di Cagliari contro La Pisana, gol di Demurtas e doppietta di Ruzzu.
La Redazione














