Il weekend del calcio a cinque delle squadre sarde dei campionati nazionali ha visto un’altra sconfitta del Cagliari femminile in Serie A. Giornata positiva in Serie B con le vittorie di Monastir, Elmas e Villaspeciosa nel maschile e dell’Ittiri nel femminile.
Terzo ko di fila per il Cagliari. Nella quinta giornata di Serie A le rossoblù si arrendono alle Women Roma per 4-1. A Fiano Romano passa per primo in vantaggio il Cagliari grazie alla rete di Virdis, ma immediata risposta di Vanelli e gol del sorpasso a pochi minuti dalla sirena di metà gara di Praticò. Nella ripresa la doppietta di Marcolan chiude il match con le rossoblù che affronteranno nel prossimo turno il Kick Off al Pala CONI. In Serie B femminile cade l’Oristanese per 5-2 ad Aosta, mentre grande partita per l’Ittiri che passa contro il San Remigio con un 10-1. Pari dell’Athena Sassari contro l’Atletico Taurinense, mentre il Cus Cagliari si arrende in casa alla Solarity (2-4).
In Serie A2 maschile arriva la prima sconfitta del Quartu: i biancorossi sono stati superati dal Fiano Plus per 6-5 nella seconda giornata della Serie A. I sardi partono fortissimo con Serginho, ma vengono raggiunti da Jacopo Jardine e chiudono il primo tempo sul 2-2 dopo le reti di Siddi e Barbosa. Nella ripresa Murroni riporta avanti il Quartu, ma Airola ribalta tutto con una doppietta che porta i piemontesi sul 5-3. I biancorossi reagiscono con Murroni e Siddi fino al 5-5, ma nel finale un errore in impostazione costa caro: Nicoló Jardine segna a porta vuota il definitivo 6-5. Tante occasioni sprecate per i quartesi, che ora guardano alla trasferta di Aosta per riscattarsi. Nel Girone A della Serie B grande vittoria del Monastir che liquida con un 8-0 il Levante all’esordio casalingo stagionale: risultato sbloccato dopo soli 36 secondi, rinvio di Putzulu e di testa Bringas anticipa il portiere avversario per l’1-0. È lo stesso capitano a raddoppiare al 10’, da posizione defilata, e a servire gli assist all’11’ da sinistra per il tap-in di Santoni sul secondo palo e al 13’ per il bel tiro di Rosas dalla sinistra fra palo e portiere. Al 16’ due contro uno su recupero alto, Sau serve Marras che bissa il gol della scorsa giornata. Nella ripresa al 4’ rilancio del portiere avversario deviato, Marras raccoglie e calcia da prima di metà campo per fare doppietta. Bringas conclude la tripletta personale con una punizione deviata al 9’, quindi all’11’ Putzulu con una discesa centrale libera Marras che rende l’assist a Sau per chiudere l’8-0. Sempre nel Girone A il derby tra San Sebastiano Ussana ed Elmas, va a quest’ultimi per 3-4 alla loro prima stagionale dopo l’iniziale turno di riposo. Nel Girone E altra vittoria del Villaspeciosa che supera in casa il Real Ciampino 5-4, mentre il Città di Cagliari cade in casa del Real Castel Fontana 4-2.
La Redazione














