Arrivano solo dalla Serie B maschile e femminile le vittorie per il futsal per la Sardegna: cadono Cagliari in casa in Serie A1 femminile e la Leonardo Cagliari in A2 Elite, con la Jasnagora (maschile e femminile) a festeggiare in Serie B.
Pesante sconfitta per il Cagliari Femminile che al Pala Coni si è arreso all’Okasa Falconara per 8-1: ospiti in vantaggio con l’autogol di Ribereite, poi il momentaneo pareggio firmato Queiroz. Le marchigiani si scatenano lungo il corso della gara con la tripletta di Fernandes Balardin e le doppiette di Ferrara e Praticò. Rossoblù che rimangono a quota 3 in campionato al penultimo posto e che sfideranno nel prossimo turno la capolista imbattuta Kick Off. In Serie B femminile (Girone A) la Jasnagora sommerge l’Oristanese 9-0, mentre il Cus Cagliari ha superato 4-1 l’Arzachena con l’Athena Sassari che ha osservato un turno di riposo.
In Serie A2 Elite maschile cade la Leonardo Cagliari: sul campo del Mestrefenice è 5-2 per i padroni di casa che si portano avanti con uno-due firmato Pires-Maltauro: Diego Demurtas accorcia per gli arancioneri sardi, ma è ancora Pires a ristabilire le distanze sul 3-1. Acco riporta sotto i cagliaritani, ma la tripletta personale di Maltauro fissa il risultato finale. Nel Girone A di Serie B festeggia lo Jasnagora: debutto amaro di Lombardo sulla panchina dell’Alghero sconfitto 7-2 dai cagliaritani che salgono a quota 9 in classifica. Stessi punti per il Monastir, sconfitto 7-2 da Centallo. Nel Girone E, già raccontato del ko del Quartu contro il Mirafin, vince l’Elmas contro Pomezia per 2-1. Primo pareggio stagionale per la San Sebastiano Ussana, bloccato sul 2-2 dall’Aranova.
La Redazione