Andrea Barbarossa sarà , per il terzo anno consecutivo, il tecnico del Monastir nel campionato di Serie B. Nelle scorse due stagioni, Barbarossa ha guidato un gruppo in prevalenza costituito da ragazzi prodotti dal settore giovanile, con un grande contributo dell’Under-19, dando valore al lavoro della società . In vista della nuova stagione, il raduno dei biancoblù sarà lunedì 1 settembre con prima partita ufficiale sabato 13 in casa con la San Sebastiano Ussana nel triangolare di Coppa della Divisione, mentre l’esordio nel Girone A di Serie B avverrà sabato 12 ottobre sul campo dell’Argonese.
«L’obiettivo è crescere passo dopo passo e consolidare quanto costruito negli ultimi anni», il pensiero di Barbarossa in vista della nuova annata. «Abbiamo inserito giocatori motivati, pronti a dare il massimo e a integrarsi nel gruppo per costruire un’identità forte e dare continuità al progetto. Come sempre, porteremo in prima squadra ragazzi dall’Under-19: è il nostro vero valore aggiunto. Quest’anno avremo anche la seconda squadra in Serie C2, formata dai nostri Under-21, dopo la vittoria dello scorso campionato di Serie D. Che sia la prima squadra in Serie B o la seconda in Serie C2, il nostro obiettivo rimane lo stesso: far crescere i ragazzi e dimostrare che qui c’è un progetto solido e concreto».
In vista delle partite ufficiali, Barbarossa punta a una crescita ulteriore: «Ci portiamo dietro un anno di esperienza in più, ma soprattutto la capacità di reagire nei momenti complicati. Quest’anno vogliamo fare un passo avanti: gestire meglio le partite, mantenere continuità e precisione in ogni dettaglio. Tutto questo passa dal lavoro quotidiano e dalla conoscenza del gioco: è lì che costruiremo la nostra forza che ci aiuterà partita dopo partita. Se riusciremo a crescere in questo, credo che potremo disputare una stagione in linea con le nostre ambizioni»
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














