agenzia-garau-centotrentuno

Fuke esce allo scoperto: supporto temporaneo all’Olbia e analisi per un ingresso societario

Romi Fuke a capo di S&TI e Guido Surace di Swiss Pro
sardares
sardares

Comunicato ufficiale da parte della Sport & Tourism Investments sulla situazione acquisizione dell‘Olbia Calcio 1905. Come scritto nelle scorse giornate, il gruppo guidato da Romi Fuke ha per ora elargito una mensilità di stipendio, atta a garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva e affrontare l’audit della società e analizzarne i conti, in vista dell’eventuale acquisto definitivo.

Il comunicato
“A fronte delle difficoltà operative emerse, S&TI ha fornito – d’intesa con la proprietà – un supporto economico temporaneo destinato a garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva. Si è trattato di un intervento contingente e non gestionale, finalizzato esclusivamente alla tutela dei tesserati e della continuità aziendale del Club- si legge nel comunicato-. Pur non costituendo un atto formale di acquisizione, l’intervento rientra in un percorso più ampio di analisi e confronto istituzionale volto a definire le
condizioni per un’eventuale operazione societaria. Il completamento del processo decisionale è, infatti, subordinato alla ricezione e valutazione della documentazione ufficiale necessaria a svolgere una due diligence economico-finanziaria e gestionale”.

La nota prosegue spiegando i dettagli sulle mosse future: “Parallelamente, S&TI sta coordinando una cordata di imprese e investitori che hanno manifestato concreto interesse a sostenere il progetto di rilancio del Club. Scopo primario del gruppo è costruire un modello sostenibile, moderno e stabile, capace di valorizzare il territorio e dare continuità sportiva alla squadra. Il piano triennale in fase di sviluppo prevede: la riorganizzazione delle aree amministrative e gestionali; la definizione di un piano credibile di  ristrutturazione delle eventuali esposizioni debitorie; un programma di sviluppo tecnico e sportivo; l’integrazione del Club in una rete strutturata di imprese e sponsor, con strumenti di partecipazione diffusa rivolti alla comunità e al tessuto economico locale. Il progetto di rilancio di Olbia Calcio 1905 continua e ogni aggiornamento sarà puntualmente condiviso”.

Le dichiarazioni
““L’Olbia Calcio rappresenta una storia importante per la città e per il calcio italiano- ha dichiarato Romi Fuke, alla guida di S&TI-. Il nostro impegno è lavorare con serietà, trasparenza e visione, affinché possano emergere le condizioni per un progetto solido, condiviso e capace di generare valore duraturo.”

 

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox