Le parole in conferenza stampa di Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, dopo il pareggio dei ciociari alla Unipol Domus per 0-0 contro il Cagliari di Claudio Ranieri.
Sulla partita
“Fare risultato a Cagliari non è facile, abbiamo tirato fuori una grande prestazione. Loro arrivavano da delle gare importanti e noi nel finale abbiamo creato tanto per centrare anche la zampata. Siamo stati bravi, tornare dalla Sardegna con un punto è importante. Ora c’è una gara in meno e noi abbiamo un punto in più. Ora dobbiamo restare concentrati senza fare troppi calcoli. Ora c’è il Sudtirol che è tosta ma vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi”.
Scelte
“Loro sono partiti forte, come sempre fanno in casa. Abbiamo fatto una gara diversa dal solito ma abbiamo alzato bene i ritmi, devo fare i complimenti ai miei. L’approccio? Qualcosa devi concedere al Cagliari ma poi siamo stati bravi a ripartire. Nella ripresa abbiamo fatto noi la gara e abbiamo avuto delle chance clamorose. Nel complesso però è stata una gara di spessore da parte di entrambe”.
Ranieri
“Ribadisco Ranieri sta facendo un lavoro incredibile, lui ha scritto la storia. Gli faccio un grande in bocca al lupo per come si è approcciato a questa nuova sfida”.
Calcoli
“Questo è un campionato molto complicato, anche chi sta lottando per salvarsi ha delle rose che possono lottare per i primi posti. Noi fin qui abbiamo fatto un campionato molto importante e ora non vogliamo accontentarci. Vogliamo avvicinarci a qualcosa di incredibile. Ora da domani resettiamo e poi penseremo solo al prossimo avversario”.
Cambi
“Ho un gruppo molto eterogeneo e con tante qualità anche dalla panchina. Ho un mix di livello che si è visto fin qui, i miei ragazzi sono bravi a sentirsi dentro il progetto anche quando partono dalla panchina. Con cinque cambi puoi sempre fare male agli avversari anche con una scelta”.
Roberto Pinna