Le parole in conferenza stampa del tecnico del Frosinone Fabio Grosso dopo il 2-2 dello Stirpe contro il Cagliari.
La gara
“Come mi spiego il finale e quanto sono arrabbiato? C’è grande rammarico ma anche grande orgoglio per la prestazione fatta. Meritavamo i tre punti. Nel finale stavamo facendo sfuggire addirittura tre punti, dobbiamo tenere alta la concentrazione per il futuro ma sono orgoglioso dei miei ragazzi”.
Rigore
“Non parlo delle scelte arbitrali, però è un peccato. Sono molto dispiaciuto per quell’episodio ma usciamo con un punto che ci serve come esperienza. Dobbiamo migliorare i piccoli dettagli. Altre volte abbiamo avuto maggiore fortuna ma dobbiamo restare dentro la gara. Quello che dovevo dire all’arbitro resta a lui e non voglio parlarne”.
Scelte arbitrali
“Quando parlo di avversario forte, parlo anche di giocatori come Lapadula che sanno con malizia ed esperienza come trarre in inganno anche gli arbitri. Abbiamo fatto fatica a tratti comunque ed era impensabile non farlo contro una rosa come quella del Cagliari ma noi stavamo meritando il successo pieno. Ma alla fine i punti che hai in cascina sono sempre quelli che meriti. Ora ci aspettano altre gare altrettanto complesse e in B tutti ti mettono in difficoltà se non hai la giusta mentalità”.
Momento Frosinone
“Sono orgoglioso dei miei, guardando la classifica non dobbiamo dimenticarci chi siamo. Poi chiaro quando stai pedalando non ti vuoi mai fermare e quindi per questo il pari ci fa rabbia. Ora gli avversari ci studiano e giocano contro una capolista che ha distacco, tutti arriveranno con il coltello tra i denti per fare bene contro di noi”.
Insigne e stadio
“Voglio ringraziare i tifosi che oggi hanno dato un bello spettacolo, oggi lo stadio ci ha sostenuto e aiutato. Proveremo a regalargli tante soddisfazioni. Insigne è uno dei nostri giocatori di classe e talento e oggi lo ha dimostrato”.
dall’inviato Roberto Pinna