agenzia-garau-centotrentuno
Fabio Grosso, mister del Frosinone

Frosinone, Grosso: “Cagliari forte, dovremo cercare di sorprenderli”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, ha analizzato il match dell’Unipol Domus contro il Cagliari ai microfoni della società gialloblù. Queste le sue dichiarazioni.

Le insidie verso Cagliari

“Incontreremo una squadra molto forte. tra le candidate alle prime posizioni della classifica. Non è partita benissimo, ha avuto qualche difficoltà, poi con il cambio di allenatore ha trovato una continuità importante e sta esprimendo quelle che sono le doti che gli appartengono. Noi ci stiamo preparando per resistere alle loro qualità e cercare di metterli in difficoltà con le nostre”.

Il fattore esterni

“Ultimamente i nostri esterni hanno fatto grandi cose. Sappiamo che andremo ad affrontare un avversario difficile però siamo anche consapevoli di avere le caratteristiche per metterli in difficoltà sugli esterni o con altre modalità. Il Cagliari ha grande impeto soprattutto in casa però noi dobbiamo essere capaci di proporre calcio e andarci a giocare le gare: proveremo a farlo anche all’Unipol Domus”.

Ranieri

“Ranieri ha una carriera che parla da sè. Sono contento di poterlo incontrare. Oltre a tutto quello che si sa su di lui, a me è sempre piaciuto il suo modo di approcciarsi alla professione di allenatore ed è stato bravo a trasferirlo alle sue squadre, compreso quella che allena adesso. Il Cagliari è una squadra che ha tanto equilibrio, consapevole delle proprie qualità e Ranieri è stato in grado di ricreare un certo entusiasmo in un momento difficile. Indubbiamente è una persona che stimo molto e che mi farà molto piacere affrontare”.

La mossa Ojono terzino sinistro

“Noi lavoriamo sempre per migliorare. Ojono è un ragazzo che ha qualità e ampi margini di miglioramento nonostante stia facendo delle partite importanti. Questo vale per lui ma anche per tutti gli altri perché nella nostra rosa ci sono giocatori esperti che si sono messi a disposizione per alzare il nostro livello ma anche ragazzi più giovani alle prime esperienze in questo tipo di campionati: sono delle spugne pronte ad assorbire qualsiasi cosa gli venga detta e cerchiamo quindi di fare dei passetti in avanti in ogni momento”.

L’infortunio di Mulattieri e le chance per Borrelli

“Abbiamo davanti sia lui (Borrelli n.d.r.) sia Luca Moro, quindi saranno loro i nostri terminali offensivi insieme ai nostri esterni. Cercheremo di fare un grande finale di campionato pensando prima di tutto alle prestazioni e poi ai risultati”.

L’entusiasmo dei tifosi gialloblù

“Siamo davvero contenti di aver creato questo entusiasmo e vogliamo continuare ad aumentarlo se possibile. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Vogliamo cercare di creare un percorso importantissimo, per farlo poi diventare incredibile. I ragazzi sanno che i tifosi ci stanno dando una grande mano e continueranno a darcela, per raggiungere un qualcosa che a inizio stagione sembrava insperato”.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti