Nel corso dell’evento dedicato al libro Libero di sognare organizzato al teatro Astra di Sassari dal Milan Club del presidente Marco Canu, la leggenda rossonera Franco Baresi è intervenuto per dare un commento anche sul legame con la Sardegna e soprattutto per ricordare i tempi con Gigi Riva in Nazionale.
“Gigi Riva credo sia una figura incredibile per tutti i calciatori della mia epoca. Io sono cresciuto ascoltando alla radio delle sue imprese e ammirandolo per forza come calciatore e poi ho avuto l’enorme fortuna di averlo in Nazionale. Ricordo che nel ’94 quando feci un recupero lampo dall’infortunio al menisco e tornai in finale nei giorni di fisioterapia e allenamenti negli Stati Uniti lui si sedeva sempre di fianco a me. Diceva poche parole ma era la presenza a bastare. Ho davvero poche parole per descrivere ma parliamo di un uomo incredibile ancora prima che di un fortissimo giocatore. C’è grande rispetto per la sua figura”.
Monza
“Il Monza di Berlusconi? Come racconto nel mio libro credo che il presidente abbia cambiato culturalmente anche il calcio in Italia. Ricordo che il suo arrivo in elicottero ad Milanello inizialmente mi scioccava. Ha fatto un’altra grandissima impresa ora con il Monza e sono sicuro che farà un campionato importante. Quest’anno per il Milan oltre all’Inter ci sarà un nuovo derby”.
Roberto Pinna















