agenzia-garau-centotrentuno

Forte Village Open: Musetti-Cecchinato ok, sarĂ  sfida con i serbi

Lorenzo Musetti al Forte Village Open | Photo Alessandro Tocco/LaPresse
Lorenzo Musetti al Forte Village Open | Photo Alessandro Tocco/LaPresse
sardares
sardares

Sarà una questione tra serbi e italiani. Laszlo Djere, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Danilo Petrovic sono i semifinalisti del Sardegna Open 250: il venerdì del Forte Village è stato dedicato ai quarti di finale del torneo ATP 250.

Il match di apertura della giornata ha visto contrapposti il ceco Vesely e il serbo Djere: un po’ a sorpresa è arrivata la vittoria di quest’ultimo sull’avversario che fin lì aveva ben impressionato nel torneo eliminando anche Lorenzo Sonego. 4-6, 4-6 in un 1 ora e 25′ di gioco per il classe 1995 serbo che ha fatto perdere il servizio a Vesely in entrambi i set al quinto game. Per Djere la semifinale sarĂ  contro Lorenzo Musetti (#143 al mondo);  il 18 enne toscano ha battuto 6-2, 6-4 il tedesco Hanfmann. Partenza sprint per l’italiano che mette su il doppio break a inizio del primo set ipotecandolo: nel secondo parziale il tedesco cresce e si porta sul 4-0, poi il doppio break di Musetti quando perĂ² emergono dei problemi muscolare all’avversario. Gli ultimi game non hanno quasi storia con il millennial che guadagna agilmente la sua prima semifinale del circuito ATP.

Il terzo quarto di finale è quello piĂ¹ atteso con Ramos-Vinolas (numero 4 del tabellone) contro Marco Cecchinato: lo spagnolo breaka nel terzo game del primo set e si porta a casa il primo (6-4), poi la reazione del siciliano. Break, controbreak iberico e di nuovo break per lui contro un Ramos Vinolas falloso (6-1). Il terzo set parte combattutissimo: Cecchinato breaka nel primo game durato oltre 20′, Ramos-Vinolas accusa il colpo e lascia l’iniziativa all’italiano che vince ancora per 6-1. Nell’ultimo quarto di giornata, ennesimo risultato non scontato del torneo con Danilo Petrovic, il lucky loser subentrato al ritirato Fognini, si è sbarazzato 2-0 dell’argentino Delbonis: la lotta solo nel primo set terminato al tie-break, poi il serbo numero 166 al mondo ha vita facile (6-1).

Matteo Porcu – Andrea Ferrari 

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox