agenzia-garau-centotrentuno

Football Americano, presentata la nuova stagione dei Crusaders Cagliari

I Crusaders Cagliari all'incontro in Comune
sardares
sardares

I Crusaders Cagliari aprono il 2026 festeggiando 35 anni di attività con una grande novità tecnica e una casa finalmente stabile. A guidare la squadra nel campionato di Nine Football League (9FL) sarà il newyorchese di origini italiane Joseph Antony Tricario, arrivato a fine ottobre al posto di Tim Tobin dopo quattro stagioni. Tricario vanta esperienze tra Stati Uniti, Germania e Italia (Lazio Marines in Prima Divisione) e porterà un’impronta internazionale al progetto crociato.

La presentazione ufficiale si è svolta al Palazzo Civico, alla presenza delle autorità cittadine e sportive. Al centro, oltre al nuovo corso tecnico, la consegna dell’impianto di Terramaini, affidato dal Comune alla FIDAF e quindi ai Crusaders: un campo rinnovato con spogliatoi, sala meeting e area massaggi, che diventa la base operativa stabile della squadra.

Rosa ampia e colpi di mercato
Sono 45 i giocatori a disposizione dello staff. Il volto nuovo è il quarterback Lorenzo Piva, campione nazionale 9FL 2025 con i Cavaliers Castelfranco. Rientra anche Michele Meloni, che passerà però in difesa. Federico Dessì torna nel suo ruolo offensivo insieme a Mike Scano, Francesco Loche e Riccardo Pili. Stop per limiti d’età a Francesco Giuliano. Assente nello staff l’offensive coordinator Aldo Palmas, mentre restano Nanni Polese, Antonio Incolli, Matia Pisu, Efisio Melis, Walter Serra e la new entry Riccardo Pili.

Il campionato
I Crusaders sono inseriti nel girone C della 9FL (26 squadre in totale). Esordio il 15 marzo 2026 a Roma contro i Mavericks. Prima in casa il 29 marzo contro i Legionari Roma. Completano il girone i Gladiatori Roma. Nel 2025 i crociati avevano chiuso la regular season da imbattuti, fermandosi in semifinale di Conference.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox