agenzia-garau-centotrentuno

Football Americano, i Crusaders Cagliari cercano il passaggio del turno

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sesta e ultima sfida nel calendario regolare per i Crusaders Cagliari impegnati nel campionato nazionale a 9 giocatori organizzato dalla FIDAF. A Milano, opposti ai Rams, cercheranno non solo di vincere ma di ottenere il passaggio del turno.

 I crociati vanno a fare visita alla vicecapolista del girone convinti che in questi ultimi due mesi si siano fatti ulteriori passi in avanti verso il processo di sviluppo completo delle forze più giovani. A sprazzi stanno esibendo interessanti evoluzioni tecniche e lucide letture delle fasi di gioco: vanno tenuti stretti e monitorati intensamente. “Andiamo a Milano con la consapevolezza che si debba vincere a tutti i costi – interviene il presidente della franchigia cagliaritana Emanuele Garzia – e anche di larga misura. I ragazzi entreranno in campo determinati e con la giusta mentalità, pronti a realizzare questo obbiettivo; sarà importantissimo l’ultimo allenamento di rifinitura e di ripasso del lungo lavoro perpetrato in questi ultimi mesi. La scoppola subita all’andata non l’abbiamo ancora digerita ed è per questo che l’intera squadra sarà carica a dovere”. Ovviamente, oltre al riscatto per lo 00-48 subito a Monte Claro, c’è la ricerca assidua di un posto play off che premierà in tutto dodici squadre, le prime due di ognuno dei cinque gironi del CIF 9 e le migliori due terze.

Anche dopo il successo sugli Hammers, l’head coach Tim Tobin ha ricevuto tanti ringraziamenti da persone sconosciute che lo incontrano per strada. “Tutto ciò fa molto piacere – dice il tecnico floridian – e soprattutto mi relaziono spesso con giovani che chiedono di giocare. Di recente un dipendente dell’Aeronautica mi ha detto che sta per venire a trovarci. Se i crociati restano umili e mantengono i giovani prospetti più forti che hanno, e in più la voglia e l’attitudine a vincere, le cose continueranno a migliorare.

Come bisognerà affrontare i Rams?

Se siamo migliorati rispetto alla prima partita, se abbiamo capito qualcosa della sconfitta all’andata, non ci dovrebbe più essere il divario di quarantotto punti. Tra l’altro è molto probabile che a Milano pioverà. Quindi dobbiamo far correre la palla un po’ di più. La nostra linea offensiva dovrà essere pronta. Tutti i giocatori sono migliorati moltissimo. Ma è il campo che darà il giudizio definitivo.

Che feedback stai ricevendo dai ragazzi?

Mi stanno impressionando per la loro umiltà nel voler continuare a imparare di più sul gioco. Lunedì c’era la maggior parte dei giocatori all’allenamento e abbiamo fatto uno scrimmage. Penso che possiamo avanzare ai play off se continuiamo a migliorare.

STEFANO MURGIA SODDISFATTO DELLA SUA DIFESA

Da quando è diventato padre di Lorenzo il football rimane una grande passione per Stefano Murgia, ma con le giuste proporzioni.

“L’attività del Papi” è una nuova bellissima esperienza – conferma il linebacker – ma non è facile rispettare gli impegni di tutti i giorni con gli allenamenti. Sono sempre di corsa e spesso in ritardo, ma se in qualche modo riesco ad incastrare tutto quanto è grazie alla persona che mi sta accanto, che mi sopporta e mi supporta quotidianamente.

Dai un giudizio sul reparto difensivo fino a questo momento

Si sta comportando bene, anche se potremmo fare meglio ovviamente. Per i miei gusti in qualche partita abbiamo preso troppi punti, ma se guardo dall’altra parte della medaglia vedo una difesa giovane, in costante crescita, con un ottimo futuro davanti a sé.

Cosa ricordi della brutta sconfitta con i Rams?

Una squadra ben organizzata, formata da buoni giocatori che si muovono bene insieme. Ricordo anche un punteggio molto pesante da digerire e diversi nostri errori. Dobbiamo sicuramente scendere in campo con un atteggiamento diverso dalla precedente e con una voglia di vincere accompagnata dai fatti. Ci stiamo allenando duramente per quello, vedremo.

Come procedono gli allenamenti?

L’ umore è alto. Puntiamo a migliorarci e di conseguenza a vincere, sempre.

Quindi è fattibile l’accesso ai play off?

Noi dobbiamo vincerla, poi vediamo che succede negli altri campi. Forza Crusaders.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti