La Nazionale italiana di Football Americano sbarca in Sardegna. Gli Azzurri disputeranno un’amichevole contro il Canada a Cagliari, presso gli impianti di Terramaini il 19 aprile alle ore 16.00.
L’evento, organizzato con il patrocinio della Regione Sardegna e della Città di Cagliari, rappresenta un evento storico per la disciplina, visto che le le due Nazionali non si sono mai incontrate prima. La gara rientra nel programma di preparazione delle due Nazionali ai rispettivi impegni internazionali. Per l’Italia, la sfida contro il Canada rappresenta un passaggio fondamentale in vista delle Final Four europee del prossimo autunno, dove gli Azzurri se la dovranno vedere con Finlandia, Austria e Germania. Una tappa cruciale per la crescita del ‘Blue Team’, che prosegue il percorso di consolidamento del proprio status nel panorama internazionale. Il Canada che volerà in Sardegna sarà composta da 45 giocatori attivi e sette membri della practice squad, rappresentando tutte le regioni del Paese. Sotto la guida del capo allenatore Jesse Maddox, il rigoroso processo di selezione ha coinvolto oltre 500 atleti attraverso diversi camp di valutazione in tutto il Canada.
“Siamo certi che questo gruppo rappresenti il meglio del football canadese e che sarà in grado di competere al massimo livello”, ha dichiarato Maddox ai canali ufficiali della FIDAF. “Siamo entusiasti della sfida che ci aspetta. Il Canada è tornato e siamo determinati a giocare un ruolo di primo piano nel movimento senior di questo sport a livello internazionale.” Sarà la prima volta che una rappresentativa ufficiale FIDAF scenderà in campo in Sardegna: “Si tratta di un traguardo importante per il movimento isolano- scrivono dalla FIDAF-. La scelta di Cagliari non è casuale: la città inaugurerà a breve l’Impianto Polivalente Terramaini, una struttura moderna e dedicata al football americano, che rappresenta la casa del football sardo. Un’opportunità unica per gli appassionati locali, che potranno assistere a una sfida di altissimo livello e vivere da vicino l’emozione del football internazionale”.
La Redazione














